I primi nove mesi del 2025 di Moncler parlano di una situazione di resilienza, con un fatturato di gruppo che è rimasto di fatto stabile a cambi costanti, registrando un leggero calo a cambi correnti. Questo per quanto riguarda il bilancio. Sul grafico, intanto, il titolo sembra aver superato una resistenza in area 52.

Moncler nei primi nove mesi del 2025

A fine ottobre Moncler ha comunicato i dati relativi ai primi nove mesi del 2025. A cambi costanti, i ricavi consolidati di gruppo sono stabili. A cambi correnti registrano un -1%. In particolare, i ricavi consolidati di gruppo sono passati dal dato di 1.865,7 milioni nei primi nove mesi del 2024 a 1.841,3 milioni nei primi nove mesi del 2025.

Su nove mesi Moncler ha registrato ricavi per 1.553,2 milioni (rispetto a 1.573,3 milioni di euro dello stesso periodo del 2024), mentre Stone Island si è attestato a 288,1 milioni (rispetto a 292,4 milioni di euro dello stesso periodo del 2024), entrambi stabili.

 

SE VUOI APPROFONDIRE CLICCA QUI

Moncler a confronto

Come si posiziona Moncler nel suo settore di riferimento? Un’indicazione a questo proposito può arrivare dal PEG storico, un metodo di valutazione che confronta il rapporto Prezzo/Utile (P/E) di un’azione con il suo tasso storico di crescita degli utili. Un PEG pari a 1 indica che il prezzo dell’azione è in linea con la crescita storica dell’azienda. Un PEG inferiore ad 1 potrebbe essere indicazione di un’azione sottovalutata. Al contrario, un PEG maggiore di 1 potrebbe essere indicazione di un’azione sopravvalutata. Il metodo fa riferimento a dati storici, dunque non è detto che il tasso di crescita degli utili in futuro non subirà variazioni.

PEG storico = P/E corrente ÷ (CAGR EPS 3 anni 2024 su 2021, espresso in %)

E Moncler? Prendendo in considerazione un gruppo di peers che comprende LVMH, Hermès, Prada e Brunello Cucinelli, Moncler si piazza al secondo posto con un PEG storico di 1,34. Stando a questo metodo, dunque si posiziona davanti al 2,16 di Hermès, al 2,66 di Brunello Cucinelli e al 2,80 di LVMH, mentre è alle spalle di Prada, in testa al gruppo che abbiamo preso come riferimento con un PEG storico di 0,38.

Prendendo in considerazione il metodo PEG storico, Moncler non risulta essere sopravvalutata rispetto ai principali peers in crescita.

Analisi grafica

Moncler pare essersi portato oltre una resistenza. In particolare, il titolo è andato oltre l’area 52 che in estate aveva rappresentato una resistenza: ora Moncler sembra aver messo la testa sopra questo livello. Oggi l’azione ha toccato un massimo di 55,86, quotazione più elevata da maggio 2025.

SE VUOI APPROFONDIRE CLICCA QUI