Dopo la pubblicazione dei dati sull’inflazione che mostrano come l’inflazione sia a 0,3 % rispetto ad uno 0,2% previsto (capisco che per noi non sia niente ma in realtà la borsa vive di questi numeri, che spesso diciamocelo francamente sono casuali) le Borse hanno reagito in maniera composta, anzi il nostro indice italiano era al rialzo e ci è rimasto tranquillamente.

 

Rallentamento, crescita… c’è chi vede il bicchiere mezzo pieno e chi lo vede mezzo vuoto, ma ciò che è certo è che l’economia non sta crollando. Infatti i livelli attuali delle richieste iniziali di sussidi di disoccupazione sono estremamente bassi rispetto agli standard storici: non si vedevano cifre simili dagli anni ’60, e sono di gran lunga inferiori rispetto a quelle registrate durante le recenti recessioni.

 

Questo è quello che conta della storia.

 

E il mercato sconta che in ogni caso la FED taglierà dello 0,25 al prossimo giro.

 

Nel mercato italiano abbiamo visto come UNICREDIT, UNIPOL E BPER siano letteralmente volate al rialzo, della serie se non comprate banche che fate ?

 

BPER ha gappato al rialzo dopo la presentazione del piano industriale che prevede fuoco e fiamme e noi che non ci crediamo consigliamo agli arditi del momento di comprarla quando ricopre il gap.

 

Unicredit è da prendere non appena uncina e UNIPOL mi sa che è andata e noi a guardare. Segnaliamo anche Pharmanutra, un tempo azione che abbiamo cavalcato senza pudore. Se continua a salire dopo essersi fragorosamente appoggiata su un supportone lunghissimo è da prendere … altrimenti occhi puntati su ..

 

[VIDEO] Azioni Bper devono ricoprire il gap, azioni Unipol incomprabili mentre le azioni Unicredit sono hot

di Emilio Tomasini

 

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO SU YOUTUBE >>

 

Leggici per un mese e ti regaliamo il libro “Sistema di trading Tomasini” dal prezzo di copertina di 27 euro

 

Clicca qui >>