Torna a farci sognare il Portafoglio Value de l’Indipendente di Borsa |

 

Questa volta abbiamo guadagnato un ottimo +24.95 % sull’azione Asml  Holding.

 

Analizziamo il grafico :

Asml Holding, simbolo : ASML, codice Isin: NL0010273215 è un titolo inserito nel portafoglio “Value“ de l’Indipendente di Borsa , quotato sul mercato borsistico internazionale EURONEXT di Amsterdam.

 

Il giorno 15 marzo 2022 abbiamo acquistato il titolo ASML HOLDING, al prezzo di 527.20 € con la strategia del Portafoglio “Value”.

Dopo poco più di un anno, anche se ad inizio febbraio 2023 ci eravamo andati molto vicino, il titolo è riuscito a toccare il nostro livello di target posto a 658.70 € al quale abbiamo venduto guadagnando un eccellente + 24,95%.

 

ASML HOLDING è un eccellenza europea fondata nel 1984 dalle società ASM International e Philips. La multinazionale offre ai principali produttori di chip del mondo il potere di produrre in serie modelli su silicio. La tecnologia di litografia è fondamentale per la produzione di massa, di chip semiconduttori. Con questa tecnologia tutti i migliori produttori di chip del mondo stanno creando microchip più potenti, più veloci ed efficienti dal punto di vista energetico. Presente in 60 paesi nel mondo, l’azienda è quotata anche negli Stati Uniti (nel mercato del Nasdaq) dove è presente con 14 siti per l’assistenza i clienti, due fabbriche e tre centri di ricerca e sviluppo.

 

Il Portafoglio Value attua una strategia di medio-lungo termine su titoli azionari, italiani, europei e statunitensi, con buoni dati di bilancio negli anni e che sono attualmente penalizzati dal mercato per ragioni varie.

Se vuoi approfondire le nostre strategie di portafoglio, clicca qui >>