“Nell’elegante prospettiva di via Sant’Andrea, dove si susseguono bei palazzi storici e moderne vetrine, il passato si intreccia con il presente. E in questo luogo, in quella che fu la sede milanese della prima boutique Giorgio Armani, toGiorgio Armani StAndrea Milanorno oggi con un’esperienza diversa e una consapevolezza che non è sentimento nostalgico. Il nuovo concept del negozio lo dimostra: qui ho voluto che la quintessenza della mia visione di bellezza senza tempo dialogasse con la contemporaneità.
Desidero offrire ai miei clienti uno spazio completo che permetta loro di vivere a pieno il mondo Giorgio Armani, dagli accessori al prêt-à-porter, fino all’alta sartoria, con servizi personalizzati e un trattamento esclusivo”. E’ proprio dalle parole di Giorgio Armani che si attinge alla sua filosofia, alla sua concezione di stile, al suo modo di concepire luoghi capaci di dare sensazioni e scatenare sentimenti. Non puo’ che essere lui, il più grande stilista italiano, quel re Giorgio conosciuto in tutto il mondo, a spiegare lusso e internazionalità, design e eleganza. Il tutto racchiuso in questa nuova boutique nel cosiddetto ‘Quadrilatero della Moda’, che l’aveva già visto protagonista nel 1983, stessa via, stesso indirizzo. Qui, in quella che per lungo tempo è stata la sede del negozio Giorgio Armani e che dal 2010 al 2017 ha ospitato la linea Armani/Casa, lo stilista torna oggi con un concept unico, esaltazione di un design senza tempo, immediatamente percepibile sin dall’esterno.
Il grande negozio che si sviluppa su quattro piani per una superficie totale di 1.200 metri quadri, doppia rispetto a quella del negozio originario, presenta inediti elementi architettonici che lo rendono unico nel suo genere. A cominciare dai due passaggi laterali attraverso i quali si accede al portico interno, al tempo stesso ingresso e vetrina, così ampio da essere articolato in sei soggetti.
Trovano spazio, al pian terreno, la collezione di abbigliamento e accessori donna e il corner Armani beauty con la postazione per il make-up, mentre il primo piano è dedicato alla collezione maschile con la novità del doppio espositore di completi formali. Al secondo piano riecheggia un mondo di immaginazione e perfezione suddiviso tra gli abiti da sera il servizio Made to Order e l’ampia area per il servizio Made to Measure. Un tavolo e due poltroncine sono posizionate davanti alle sei teche che racchiudono le creazioni di alta gioielleria Giorgio Armani, un’area riservata dove è possibile vivere un momento dedicato al lusso più esclusivo.
Non manca la zona ‘gift’ con l’esposizione di oggetti preziosi Armani/Casa.

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