Il nuovo orologio modelloJ12 – 365della Maison Chanel, entra in campo per catturare le luci dei riflettori.

Stile, tradizione e innovazione. La ricerca è ben visibile nei materiali utilizzati per la realizzazione della nuova icona dell’orologeria del XXI secolo.

Il modello J12 è stato il primo orologio ad utilizzare la ceramica high – tech, altamente resistente, associando la robustezza ad un materiale prezioso, l’oro beige, una nuova lega esclusiva Chanel, che ne evidenzia l’eleganza atemporale.

È il look Chanel che contribuisce alla rinascita della femminilità, che si vanta di riuscire a combinare un grande gusto per la moda, una profonda conoscenza di ciò che le donne desiderano e la praticità che contraddistingue la Maison sin dalle origini. Coco Chanel, infatti, creò un abbigliamento comodo e semplice, riscrivendo con i suoi abiti la geometria del corpo femminile, fatto di linee che scivolano, in un’epoca in cui le donne stavano cercando di superare il busto, i corsetti e le costrizioni della femme ornée della Belle Epoque. Ma è soprattutto con l’utilizzo di un tessuto povero, il jersey, preso in prestito dal guardaroba maschile, che regalerà alla donna una nuova silhouette, con il quale il corpo verrà liberato abbandonando il punto vita.

È l’accessorio che produce i nostri sentimenti, è l’oggetto estetico, l’identificazione con esso, la peak experience della Maison Chanel attraverso la quale si è proiettati nel sentimento estetico, che non è altro che la percezione del bello in quanto forma.

Il look è sempre orientato alla semplicità, ma elevato all’Olimpo del lusso, come in questo orologio che non segna l’ora… segnala uno stile per ogni giorno dell’anno: l’orologio siglato Chanel si chiama J12 – 365 proprio perché può essere utilizzato in ogni momento dell’anno, di giorno come di notte, con una forza ed una eleganza propria del marchio che lo produce.

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