Total look e labbra rosse. Il make-up e’ naturalissimo
Sei volte a San Remo, tredici al Festival di Venezia. E poi Cannes e tanti altri palchi musicali. Simone Belli, make up artist delle star, passa dal creare i trucchi di Achille Lauro, Arisa e Emma Marrone a quelli di Tilda Swinton, Charlotte Gainsbourg, Helen Mirren, Laetitia Casta. La richiesta di questi volti famosi è sempre una: “la riconoscibilità della persona, dello stile, di un modo d’essere, soprattutto per stare vicino al proprio pubblico”, spiega Belli. “Quasi tutte quest’anno chiedono il nude look, in ogni caso, non deve essere troppo distante dal consueto”. In pratica, nulla che stravolga il viso. “Le star internazionali sono minimal e attente ai dettagli -continua- così si punta su incarnati trasparenti e luminosi, occhi accarezzati da leggere sfumature o Smokey eyes dalle tonalità ampie e mai decise. Le più glam puntano sul total nude e labbra rosse”. I suggerimenti sono tanti e ogni donna li può fare suoi con i prodotti giusti. Per seguire latendenza di un incarnato meravigliosamente naturale, non si può non provare la linea NEO NUDE firmata da Giorgio Armani, sinonimo di una perfezione che sembra reale grazie a un make-up formulato per esaltare la bellezza vera. Quest’anno Armani amplia la collezione con NEO NUDE MELTING COLOR BALM, nuovo balsamo multiuso che offre una delicata spinta di colore per guance ed occhi, racchiusa in una formula pura, con una texture ultraleggera e una perfetta finitura mat, in nove tonalità tenui e raffinate, una versione sofisticata del “make-up effetto no make-up”.
Si entra invece in un avveniristico dedalo di toni ultra vibranti e colori di tendenza che si posano su occhi, labbra e viso grazie a MAC Botanic Panic, un giardino di sfumature in edizione limitata. Ognuna può creare il proprio bouquet di matte ipnotici e finish metallici a lunga tenuta, per realizzare look sgargianti ed inaspettati. Tutto in un packaging floreale colorato e vibrante.
La palette occhi della collezione si presenta in 12 colorazioni che promettono di essere a lunga tenuta, durando fino a 8 ore con la possibilità di stratificarli per ottenere la massima pigmentazione. L’illuminante multi-riflesso dal finish metallico è perfetto per arricchire qualsiasi look donando un effetto ultra luminoso in una consistenza cream to powder che va ad aderire perfettamente alla pelle, creando degli splendidi punti luce con una tenuta di 10 ore.
Il prodotto simbolo della collezione occhi 2021 di Chanel è STYLO YEUX WATERPROOF indossato dalla cantante belga Angèle, il nuovo volto della campagna di Chanel. Stilo occhi waterproof dona uno sguardo intenso. Il suo tratto a lunga tenuta resiste all’acqua, all’umidità e al sebo, facile da applicare grazie alla mina retraibile e al temperino incluso. La ricerca di Chanel ha anche creato il suo primo rossetto idratante e rimpolpante che unisce brillantezza e colore intensi, per un risultato volumizzante e a lunga tenuta, in una formula brevettata. Non manca la poudre Les Beiges Poudre Belle Mine Naturelle in versione “Ensoleillée” per un effetto radioso e “bonne mine”, La sua consistenza in crema-polvere offre un risultato abbronzato delicatamente naturale che illumina la pelle grazie alle sue particelle dorate ultra-fini. Il fondotinta Sublimage L’Essence De Teint , un fondotinta in siero inedito, un vero trattamento che rivela la bellezza e la luminosità della pelle senza rinunciare all’idratazione e alla protezione, per un risultato naturale e un colorito che risplende senza rinunciare all’idratazione e alla protezione, è disponibile, come l’esclusiva pochette, solo su chanel.com, e nelle Beauty Boutique Chanel.