Gas sorrenti
E’ tra gli uomini più ricchi e influenti d’Italia. Mario Moretti Polegato nato in provincia di Treviso da una famiglia di imprenditori attivi nel settore vinicolo, una laurea in Giurisprudenza è fondatore e presidente di Geox. E’ fiero della sua azienda che racconta una storia di successo, di ingegno, come ama sottolineare: “Siamo partiti da zero, fino ad arrivare ad una multinazionale oggi presente in tutto il mondo, in particolare negli Stati Uniti. È una storia che rappresenta un elemento di forza nell’economia moderna, di interesse, di incoraggiamento e di orgoglio. Fin dalla nascita di Geox, il mio sogno è stato quello di portare la tecnologia a beneficio del mondo”. E, come spesso accade l’idea vincente, l’intuizione, arriva da una necessità. Durante una passeggiata con i piedi ormai bollenti, fece alcuni fori sulla suola della scarpa per far respirare il piede: “Mi ricordo che ho avuto questa idea più di vent’anni fa. Allora studiavo agraria, un giorno, bucai una suola di gomma di un paio di sneakers e così è nata la scarpa che respira”.
Un’azienda in continua crescita che investe, ora anche con la scelta di una brand ambassador di caratura internazionale come Penelope Cruz: “Oggi presentiamo con onore la nostra madrina e con lei gireremo il mondo. L’attrice ha avuto un percorso simile al nostro, è riuscita a dialogare con molte persone soprattutto con le donne. Il suo ultimo film, Ferrari è un progetto importante per il nostro marchio, perché dimostra tutto il suo affetto per l’Italia. La Cruz trasmette un forte senso di benessere, in linea con la nostra missione aziendale che è quella di far star bene le persone in ogni momento della giornata con lo stile italiano”. Una collaborazione quella tra l’attrice e la Geox nata da una profonda stima reciproca: “L’attrice ha partecipato attivamente alla creatività della campagna, creando la pubblicità e scegliendo personalmente la fotografa Gray Sorrenti, figlia di Mario Sorrenti. Ha sposato il nostro progetto, raccontando quanto sia cool oggi il comfort”. Secondo Mario Polegato la scelta è caduta su Penelope Cruz, perché l’attrice è un’icona di stile, una donna da ammirare in cui identificarsi, ma anche di forte personalità. Ma ci sono anche le ricerche di mercato: “E’ risultata la più credibile in relazione a Geox. In comune ci sono i sogni di chi nasce in provincia noi in quella di Treviso e Penelope in una cittadina fuori Madrid. Noi siamo presenti in cento Paesi e Penelope ha conquistato Hollywood e ha vinto un Oscar”.
La Cruz ha una grande passione per la moda e sin da piccola amava insieme alla sorella, modificare i disegni degli abiti: “Con Monica ci chiudevamo in bagno, a casa nostra ce n’era solo uno piccolo, prendevamo qualche giornale, ci mettevamo per terra e cambiavamo le foto degli abiti. Era come un sogno per noi. In questi ultimi quindici anni abbiamo collaborato con sette brand diversi ed è stata un’esperienza bellissima. Mi sento molto fortunata di poter fare la nostra collezione con Geox, un brand che conosco da anni e che utilizziamo tutti in famiglia, anche la mia mamma. Le loro creazioni non sono solo belle, ma anche comode”. La Cruz ha scelto di lavorare in famiglia avvalendosi per la campagna pubblicitaria della collaborazione del fratello per la musica e la sorella per la moda: “Siamo molto uniti. Io e Monica abbiamo lavorato insieme in diverse occasioni, purtroppo non in un film e mi piacerebbe molto poterlo fare, mio fratello penso abbia un grande talento per la musica e quando ci chiedono di fare delle cose insieme io sono molto felice, perché lui ti porta sempre qualcosa di speciale e la musica per me è davvero molto importante”.

 

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