Viene da citare il noto libro di José de la Vegas per dipingere lo stato derelitto del nostro Ftse All Share di questi tempi. Ora abbiamo una situazione relativamente nuova dentro la ampia congestione degli ultimi due mesi: una congestione di breve periodo. Quindi congestione della congestione all’interno di un canale di congestione che dura dal 2009. E poi venite a raccontarmi che solo grazie ai PIR la parola azione ed investimento azionario non è stata ancora cancellata dal vocabolario. Se mi chiedete 10 titoli da comprare, eccetto quelli che abbiamo già in portafoglio, non so da che parte prendere. E per produrre quattro titoli azionari italiani da attenzionare da vicino ci ho messo almeno un paio di ore, se dovessi arrivare a 10 farei davvero fatica. Di seguito il risultato dello sforzo e ci rimane una unica consolazione: se è vero che la forza del movimento dipende anche dalla lunghezza della congestione vi assicuro che se mai un giorno riusciremo a vedere un rialzo sulla Borsa Italiana (cosa di cui sono convinto, ma è come sostenere che prima o poi morirò ed è una profezia facile da avverarsi) questo sarà davvero potente.

AMPLIFON: Sequential quasi finito sul daily di tipo rialzista e travalicamento di una significativa area di congestione orizzontale. Pensiamo che sia da prendere con uncino oltre i massimi assoluti.

2017 12 27 amplifon

2017 12 27 amplifon

BANCA IFIS: ha fatto un bel bottom up con volumi in crescita. Se continua di questo passo dovremo trovare un appiglio tattico per entrare.

FALCK RENEWABLES: lo abbiamo attenzionato da tempo, da seguire davvero con attenzione perché mi aspetto un botto all’insù

2017 12 26 falck renewable

2017 12 26 falck renewable

RETELIT: l’altro dei due titoli

2017 12 26 retelit

2017 12 26 retelit

Leggi free L’Indipendente di Borsa con i suoi segnali operativi sulle azioni italiane per 24 ore https://www.emiliotomasini.it/prova-1-giorno/

Tag: