ETFS Cocoa JE00B2QXZK10 due buoni motivi per sceglierlo

In settimana si è evidenziata una eccellente conformazione grafica sull’ETFS Cocoa JE00B2QXZK10, codice alfanumerico COCO; un ETC emesso dalla società ETFS Commodity Securities e basato sul sottostante DOW JONES-UBS COCOA SUBINDEX.

Stiamo parlando di un ETC di prima generazione, dunque un replicante passivo a leva 1 la cui valuta di denominazione è USD ma negoziato in Euro e non offre dividendi.

I motivi che ci spingono a definire questo un asset allettante sono essenzialmente due ed entrambi di natura grafica.

Leggi Rendimento Fondi l’unico periodico finanziario che parla chiaro su quali fondi siano veramente i migliori per l’investitore … leggici in prova 24 ore … clicca su http://rendimentofondi.it/

Primo motivo di interesse per l’ETFS Cocoa JE00B2QXZK10 

osservando graficamente il titolo nel medio periodo si apprezza come abbia avuto un andamento quasi perfettamente sinusoidale arrivando nelle settimane scorse ad oltrepassare per due volte di poco il minimo del 2013; tale area di prezzi ha funzionato bene come area di respingimento.

Tecnicamente possiamo affermare che il titolo ETFS Cocoa JE00B2QXZK10 è stato respinto dalla resistenza statica di lungo periodo.

ETFS Cocoa JE00B2QXZK10

ETFS Cocoa JE00B2QXZK10

Secondo motivo di interesse per l’ETFS Cocoa JE00B2QXZK10

Osservando sempre la stessa immagine notiamo come il Trendycator abbia lasciato sfogare tutta la parte discendente del trend senza intervenire; adesso, dopo un anno e un mese, per la prima volta è tornato positivo.

Il Trendycator torna oggi positivo in concomitanza con il fatto che l’indicatore TRI (Trendycator retrace index) identificato per mezzo della linea blu è anch’esso positivo per la prima volta da un anno.

L’osservazione grafica ci restituisce una conformazione identica a quella verificatosi ad inizio 2013 quando partì il ciclo recentemente concluso.

Sappiamo benissimo che comprare un titolo sui minimi esatti è operazione impossibile; ciononostante, in un momento di mercato stagnante come quello odierno, l’ETFS Cocoa JE00B2QXZK10 rappresenta una buona idea di diversificazione.

Leggi Rendimento Fondi l’unico periodico finanziario che parla chiaro su quali fondi siano veramente i migliori per l’investitore … leggici in prova 24 ore … clicca su http://rendimentofondi.it/

Tag: