Tanto rumore per nulla.

L’attacco alla Siria da parte degli USA si è rivelato a livello di politica internazionale una carnevalata senza conseguenze, se non fosse per i missili che erano veri.

I mercati lunedì saranno esattamente dove erano venerdì e viene da sorridere se non si pensa a chi purtroppo riceveva i missili in testa e si pensa invece a come l’attacco sia stato scatenato quando i mercati finanziari erano chiusi.

Se questa è la modernità della guerra ridatemi allora le guerre di Indipendenza !

Purtroppo superato lo scoglio della guerra farsa in Siria deve preoccupare gli investitori italiani la mancanza di breath del nostro mercato.

Il breath del mercato, ovvero il respiro del rialzo, è dato dal numero di titoli al rialzo per rapporto al numero dei titoli totali quotati.

E questo rapporto ora se anche numericamente è elevato vede tuttavia andare al rialzo solamente i titolini, quelli che già su queste colonne abbiamo definito i “titolini della morte” perché vengono sempre alla ribalta o nei periodi di stanca dei mercati o alla fine di un movimento rialzista quando i trader non sanno più a che santo votarsi per comprare qualcosa di sexy.

In settimana abbiamo avuto azioni come Mediacontech, Acotel, Sintesi che sono volate alle stelle ma è bene evitare questi “sogni” mobiliari e concentrarsi su azioni più serie come Marr, FCA e Moncler che forse non fanno sognare ma promettono di portare a casa un decente profitto per tutti senza spasmi.

Leggi in prova 24 ORE free l’Indipendente di Borsa 

=== >>> https://www.emiliotomasini.it/prova-1-giorno/

 

Il generale estate si sta avvicinando, il rialzo è sano e continuerà anche ad ottobre.

Tra poco scatterà il safari estivo del titolino con un mercato che oscillerà dentro il canale orizzontale che ha costruito finora.

Un film che abbiamo già visto e tutto sommato un inizio anno di cui non possiamo lamentarci: al di là della performance dell’indice finora il mercato ha offerto buone opportunità.

Dobbiamo solo cercare di stare chini sul pezzo come il valoroso artigliere e continuare a picchiare duro nello stock picking: questo non è un mercato per tutti.

Leggi in prova 24 ORE free l’Indipendente di Borsa

=== >>> https://www.emiliotomasini.it/prova-1-giorno/ 

Tag: , , , , ,