“Nel nostro webcast del 09 Novembre 2017, che i lettori possono eventualmente riascoltare nella sezione archivio del sito RendimentoFondi.it, abbiamo parlato della materia prima Zucchero perché ci trovavamo ad un bivio, adesso a distanza di 5 mesi sappiamo quale direzione ha preso a quel bivio – scrive Walter Demaria di RendimentoFondi.it.

Riassumiamo brevemente i concetti chiave espressi nel webcast:

-il future nel lungo periodo si trovava per la terza volta in prossimità di una trend-line crescente.

Sugar future

Sugar future

– L’ETFs ETFS 3X Daily Short Sugar JE00BYQY7799 evidenziava la medesima trend-line rialzista di medio periodo e si trovava dunque imbrigliato tra due livelli molto importanti.

– In primis i recenti massimi in area 8.24 che avevamo indicato come spartiacque per un possibile long, poi i precedenti minimi a 6.5 che se rotti avrebbero fatto decadere ogni ipotesi rialzista e sancito un proseguimento dell’impulso ribassista.

ETFS Sugar

ETFS Sugar

Oggi più che mai abbiamo capito quanto sia importante attenersi al piano originale: ovvero seguire il Trendycator, ovvero il nostro modello proprietario – scrive Walter Demaria di RendimentoFondi.it – Infatti, l’indicatore in questo tempo non ha mai smesso di rimanere rosso indicandoci una importante debolezza sul titolo.

Per leggere gratuitamente per 24 ore RendimentoFondi.it clicca su http://rendimentofondi.it/pagina-registrazione-free/

Sei settimane fa, all’interno della nostra rubrica Migliori ETF è comparso un potenziale segnale long sull’ETFS 3X Daily Short Sugar JE00BYQY7799; ciò avveniva in concomitanza con la rottura ribassista del future.

Migliori ETF

Migliori ETF

Oggi ci troviamo con un +45% di performance registrato dall’ETFS 3X Daily Short Sugar JE00BYQY7799, segno ancora una volta che le tabelle Migliori Fondi e Migliori ETF sono un patrimonio di buoni consigli.

ETFS 3X Daily Short Sugar JE00BYQY7799

ETFS 3X Daily Short Sugar JE00BYQY7799

Trendycator non è uno strumento infallibile, non esistono strumenti infallibili in Borsa, ne è testimone il falso segnale visibile nel grafico a inizio 2017; va detto però che la lettura integrata di tutti gli strumenti presenti sul sito, Webcast, mensile Rendimentofondi, articoli, tabelle, possono fornire al lettore interessanti spunti per le proprie decisioni di investimento.

Nessun cruccio se vi siete persi questa idea di investimento, dal prossimo mese – conclude Walter Demaria di RendimentoFondi.it – produrremo articoli ad hoc nel momento della comparsa del segnale nascente”.

Per leggere gratuitamente per 24 ore RendimentoFondi.it clicca su http://rendimentofondi.it/pagina-registrazione-free/

Tag: