“Si risvegliano le materie prime – scrive Massimo Gotta su RendimentoFondi.it – compatibilmente con la fase attuale del ciclo economico, oltre che alle dinamiche attese sull’inflazione che si ripercuotono inevitabilmente sui prezzi delle commodities. Ed infatti, dopo lungo torpore, l’ETF Lyxor Commodities Crb Tr Ucits FR0010270033 mette a segno uno spunto rialzista che porta via il massimo relativo precedente che resisteva da novembre 2017 e il modello Trendycator evidenzia una prima settimana long. L’evidenza del Tredycator è stata prontamente colta dall’aggiornamento odierno delle tabelle “Migliori ETF” e ci segnala quindi un’opportunità di investimento sul comparto.

ETF partono le commodities

ETF partono le commodities

Il modello – scrive Massimo Gotta su RendimentoFondi.it – ha quindi preso posizione sull’ETF Lyxor Commodities Crb Tr Ucits FR0010270033 come si vede anche graficamente qui sotto: dopo il BOTTOM registrato a settembre 2017, e dopo un primo spunto al rialzo – che tuttavia non è riuscita a modificare in long l’impostazione del Trendycator – è iniziata una lunga fase laterale di neutralità ben evidenziata dal modello con la consueta colorazione grigia. L’impulso delle ultime settimane pare avere invece modificato il quadro, con Trendycator che è entrato in configurazione al rialzo (verde).

grafico CRB Trendy

grafico CRB Trendy

Come sempre – conclude Massimo Gotta di RendimentoFondi.it – vedremo in corso d’opera e a posteriori se l’indicazione del modello risulterà vincente, ma intanto abbiamo la possibilità di prendere in considerazione un’indicazione ai nastri di partenza ed eventualmente destinare una quota del portafoglio a questo asset, sempre nel rigoroso rispetto del profilo di rischio di ogni lettore.

A ben guardare, le dinamiche dei mercati hanno generato questa settimana diverse evidenze long del modello Trendycator e di alcune di queste parleremo in un prossimo articolo che molto probabilmente sarà on line nel pomeriggio.

Leggi free Rendimento Fondi per 24 ore … clicca su http://rendimentofondi.it/pagina-registrazione-free/

Tag: