Prendersi gli stop loss in faccia fa male.

I lettori lo sanno.

Perdere soldi fa parte del gioco ma quando succede ti senti come al venditore che hanno sbattuto giù il telefono, come al ragazzo che ha provato a baciare la ragazza di cui è innamorato e si è preso uno schiaffo, come all’imprenditore che ha aperto la sua botteguccia con i risparmi di una vita e si è trovato il negozio vuoto.

Segui la crisi dei mercati e sfrutta le opportunità a tuo favore: leggi 24 ore free L’Indipendente di Borsa https://www.emiliotomasini.it/prova-1-giorno/

Perdere non è bello.

Ma c’è un sollievo in questo stato psicologico: quando ti rendi conto che hai fatto bene a perdere e hai fatto benissimo a portarti a casa il tuo bel bagnetto di sangue. Perché se tu fossi rimasto saresti semplicemente morto.

Se hai comprato a 100, venduto in perdita a 90 poi ti ritrovi il mercato a 20 sei stato un fenomeno e lo puoi raccontare agli amici al bar: tu sei stato il più tosto di tutti, hai venduto e sei tornato a casa. Fine.

Il problema è quando hai comprato a 100 e venduto in perdita a 90 e poi ti ritrovi il mercato a 200 che ti senti un coglione.

Non so se domani saremo nel primo o nel secondo caso.

In ogni caso voglio dirvi cari lettori che chi ha venduto con il breakout in perdita è stato bravo perché stanotte dormirà tra due guanciali.

Chi è dentro con il Contro Trend sappia che ha comprato durante il ribasso e quindi molto meglio di chi ha comprato sul breakout e domani in chiusura c’è il caso che sorriderà (c’è il caso).

Domani può succedere di tutto, o tanto bene o tanto male.

Stanotte non dormiranno coloro che non hanno rispettato lo stop loss.

Segui la crisi dei mercati e sfrutta le opportunità a tuo favore: leggi 24 ore free L’Indipendente di Borsa https://www.emiliotomasini.it/prova-1-giorno/