Azioni Eurotech contro il ribasso di Borsa

Ribasso di Borsa ? E chissenefrega.
C’è una azione che va sotto il nome di azione Eurotech che sta disegnando un ottimo bottom up e sta per rompere delle potenti resistenze che aprirebbero la porta ad un rialzo senza ritegno.
I controvalori scambiati (circa 2 milioni di euro) sulle azioni Eurotech fanno sì che questo titolo sia appetibile come “titolino estivo” ovvero da bagnasciuga: in estate se la Borsa è tipicamente immobile tutto il denaro si concentra su un pugno di titolini che fanno felici anche sul bagnasciuga gli investitori che hanno la pazienza di seguirli.

Le azioni Eurotech: cosa sono e cosa fanno ?

Le azioni Eurotech appartengono ad una società che opera nella ricerca, nello sviluppo, nella realizzazione e nella commercializzazione di computer miniaturizzati per impieghi speciali (NanoPC) e di computer ad elevata capacità di calcolo (HPC). Il paradigma tecnologico seguito dalle azioni Eurotech è quello del “Pervasive Computing”, che combina tre fattori chiave: la miniaturizzazione di dispositivi “intelligenti”, cioè dotati della capacità di elaborare informazioni; la loro diffusione nel mondo reale – all’interno di edifici e macchinari, a bordo di veicoli, addosso alle persone, disseminati nell’ambiente; e la loro possibilità di connettersi in rete e comunicare. All’interno di questa visione, NanoPC e HPC sono le due grandi classi di dispositivi che, connettendosi e collaborando tra loro, compongono quell’infrastruttura di calcolo pervasivo comunemente nota come “Cloud” o “Grid”. I settori in cui Eurotech è maggiormente presente sono quello dei trasporti, della difesa, della sicurezza, aerospaziale, industriale e medicale.
Le azioni Eurotech sono state attenzionata dall’Indipendente di Borsa già diverse volte ed ora francamente dopo aver rotto sul daily una significativa congestione diventa boccone ambito per i rialzisti
azioni eurotech

azioni eurotech

Cosa muove le azioni Eurotech ?

Quello che sta muovendo i prezzi delle azioni Eurotech è il possibile ritorno all’utile della società.

Eurotech infatti ha chiuso il primo trimestre del 2018 con ricavi in aumento del 96,3%; il giro d’affari dell’azienda friulana è aumentato da 9,11 milioni a 17,89 milioni di euro; a cambi costanti il fatturato evidenzierebbe un incremento ancora maggiore, pari al 115,5%. In forte miglioramento il margine operativo lordo, che è passato da un valore negativo di 2,88 milioni a un valore positivo di 1,62 milioni di euro. Eurotech ha chiuso lo scorso trimestre con un utile netto di 623mila euro, rispetto al rosso di 3,73 milioni contabilizzato nel primo trimestre del 2017. A fine marzo l’indebitamento netto era pari a 4,38 milioni di euro, dai 5,65 milioni di inizio anno.

 

L’Indipendente di Borsa non è il Wall Street  Journal: scopri cliccando qui perché nonostante ciò in tanti si abbonano a noi ==>>

 

Tag: