Se ti occupi di Borsa ti do un consiglio, un consiglio vero da vecchio battitore di marciapiedi quale sono. Ora non importa dove andranno i mercati, tu prendi una direzione, una qualsiasi direzione, o su o giù non importa, e rimani fedele a quella. Prima o poi i mercati andranno dalla tua parte e tu potrai vantarti di avere previsto tutto fin da 10 anni prima.

Quando leggo di Nouriel Roubini o di altri economisti che prevedono le catastrofi penso sempre a questo adagio della Borsa e di noi venditori di fumo.

Prima o poi questi economisti ci azzeccheranno perché prima o poi ci sarà una nuova crisi così come prima o poi io morirò.

Esattamente la stessa cosa.

Complice MarketWatch.com che ha pubblicato le profezie di 4 economisti USA la stampa italiana si è accorta che a livello globale iniziamo noi italiani ad essere considerati pericolosi e ha dato grande attenzione (meritata) a queste 4 profezie.

Come dare torto ai colleghi … anzi … ne dovremmo parlare più stesso.

Solo che le ragioni critiche della prossima crisi (che avverrà, vi assicuro, avverrà sicuramente come è vero che il sole nasce alla mattina e scompare alla sera …) sono talmente tante che è difficile orientarsi.

Lorenzo Raffo di Lombardreport.com ha cercato di mettere ordine in questa grande confusione di crisi e di controcrisi e di seguito le 10 prime ragioni di possibile crisi secondo LombardReport.com:

https://www.lombardreport.com/2018/9/16/mercati-i-maggiori-rischi/