Tutto su ? Sembra proprio di sì. Il Ftse All Share sta per portare via i massimi di una congestione che dura da ottobre scorso. Se ci riuscisse si dischiudono le porte del massimo di 24.000 del Ftse All Share. E ci sarebbe grasso attaccato al mestolo della polenta.

Ormai la buy list è sterminata e dobbiamo solo aspettare che i titoli in portafoglio mettano un cuscinetto di profitti sotto i loro piedi prima di entrare sul mercato con nuovi acquisti. La nostra strategia prevede di entrare lentamente, se è vero che è rialzo ce lo dice il mercato stesso e non certo noi lo possiamo sapere da ora con la sfera di cristallo. Come si fa a vedere che il mercato sale ? Andando a target con il nostro portafoglio. Oggi Bio On ci ha regalato un bell’incremento di quasi +6% dal punto di acquisto e quindi possiamo iniziare a dire meno un titolo. E ci guardiamo ora in giro.

I migliori titoli ? Eccoli

ANIMA: congestione stretta con volumi al di sopra della media, famoso pattern “testa di serpente” perché siamo alla fine di una congestione con i prezzi che si accavallano. Se il convento non passasse altro ci potremmo pensare ma siamo convinti ci sia di meglio.

BB BIOTECH: spettacolo ma voglio vedere rompere il massimo relativo

CAIRO: il trend ribassista ha girato, lo si nota chiaramente dall’incremento di volumi prima del recente uncino al rialzo. Da prendere ora alla rottura del massimo della congestione ma aspettiamo il prossimo giro.

CAMPARI: siamo sul massimo storico, segnale dei segnali, a stento ci tratteniamo perché abbiamo in mente di comprare un altro titolo che è quasi perfetto.

 

2019 01 17 campari

2019

DOBANK: congestione stretta, se rompe vola.

FERRARI: non riesce a stornare, se lo facesse potremmo considerare un buy.

FINECO: doppio minimo in formazione, con la barra di indecisione di oggi ci siamo, pronti al fuoco.

omissis

RENO DE MEDICI: si sta formando il ribaltone

SAES GETTERS: è come una pozzanghera prima di saltarci dentro, mancano i volumi, appena ci saltiamo dentro schizza da tutte le parti.

Il prossimo 31 gennaio 2019 alle ore 18.00 parlerò in un webinar gratuito relativamente all’argomento “Borsa Italiana in saldo ? Dopo lo scrollone del -30% tornano alla ribalta i titolini ?”

ISCRIVITI FREE CLICCA QUI >>