Abbiamo già parlato in passato che cosa sia una metodologia di swing trading: comprare una azione per venderla dopo pochi giorni con un piccolo profitto in tasca. Niente storie strane di bilanci aziendali, utili, roe e roi, valutazioni degli analisti e target price. Spazzatura. Solo un modello di trading automatico testato nel passato che produce centinaia di operazioni all’anno. Come il pescatore che non sa se prenderà il pesce quando butta l’amo noi facciamo lo stesso: il nostro amo sono gli ordini limite, ovvero ad esempio “compra azioni Isagro 2.665 limite ovvero se i prezzi scendono a 2.665 o sotto 2.665 tu compri mercato. E se i prezzi non scendono sotto 2.665 ? Niente da fare. Come il pescatore tu hai buttato l’amo e non ha preso il pesce, avvolgi il mulinello di nuovo e ributti l’amo per la seconda volta.

Di seguito le posizioni che il sistema di trading Contro Trend consiglia sull’Indipendente di Borsa www.emiliotomasini.it per la giornata di lunedì prossimo: se gli ordini alla sera di lunedì 28 gennaio non sono eseguiti debbono essere cancellati. Se sono eseguiti allora si piazza subito un ordine di vendita sul massimo del giorno prima o si vende con lo stop loss (caso catastrofico). Fine della fiera. Niente da capire, niente da ragionare, non c’è da sentirsi intelligenti. Solo da lavorare: amo e mulinello, gettare e tirare su, gettare e tirare su.E se sei dentro niente di nuovo da ragionare e capire: la vendita è sempre limite sul massimo del giorno prima. Se non sei eseguito in vendita di nuovo amo, mulinello, tirare e raccogliere, tirare e raccogliere.

Di seguito gli ordini

ORDINI DI ACQUISTO NUOVE POSIZIONI DI DOMANI (1/28/2019)
* 1/28/2019 FKR (Falck Renewables) Buy limit prezzo 2.665 – Dopo acquisto Sell stop prezzo 2.425 e Sell limit prezzo 2.915
* 1/28/2019 ISG (Isagro) Buy limit prezzo 1.574 – Dopo acquisto Sell stop prezzo 1.430 e Sell limit prezzo 1.658

Per saperne di più del sistema Contro Trend leggi su https://www.emiliotomasini.it/segnali-di-trading/