Borsa italiana tendenzialmente rialzista in questi giorni quasi ad anticipare il leggendario rally di Natale.

Dal nostro cappello 3 titoli che vale la pena monitorare attentamente:

FERRARI:  “Ancora tu…non mi sorprende, lo sai?…”. Proseguiamo la nostra analisi con Ferrari, un altro titolo di cui abbiamo parlato il mese scorso, quando aveva registrato un meraviglioso pullback da manuale che sogniamo ancora alla notte. Come avevamo previsto, si è concretizzato il proseguimento al rialzo che avevamo definito molto probabile. Il mercato continua ad apprezzare il titolo del Cavallino Rampante, che non a caso continua con la sua equilibrata forza rialzista.

LU-VE SPA: Società che opera nel campo degli scambiatori di calore e dei componenti per la refrigerazione commerciale e industriale, nei primi nove mesi del 2020 ha registrato una crescita del 2,4% rispetto ai primi nove mesi del 2019. A fine settembre il portafoglio ordini ammontava a 78,3 milioni di euro, in flessione del -6,7% rispetto ai dati riportati nel pari periodo dell’esercizio precedente. A rendere questo titolo appetibile al mercato giocano un ruolo la trendline rialzista e i volumi giornalieri che si mantengono alti.

LEGGI IN PROVA PER 3 GIORNI FREE E SENZA IMPEGNO L’INDIPENDENTE DI BORSA CLICCA QUI >>

INTERPUMP: Anche questa società, attiva nella produzione di pompe a pistoni professionali ad alta pressione e nel settore dell’oleodinamica, è per noi un “volto noto”. Ne abbiamo infatti già parlato il 12 novembre, quando abbiamo segnalato un grafico con troppo rumore per attrarci (https://www.emiliotomasini.it/e-finito-in-borsa-il-covid-time/) e ancora ne aveva parlato la nostra Ilaria Ferrari in un articolo dedicato interamente a questo titolo (https://www.emiliotomasini.it/interpump-questa-volta-prendera-il-via/). Il mercato continua a dimostrarsi interessato al titolo, che mette in evidenza una trendline rialzista più pronunciata rispetto all’andamento dell’indice di riferimento. La rottura del massimo storico è avvenuta a metà novembre e successivamente l’andamento è rimasto costante.

LEGGI IN PROVA PER 3 GIORNI FREE E SENZA IMPEGNO L’INDIPENDENTE DI BORSA CLICCA QUI >>

(Ha collaborato Eleonora Alboresi)