AZIONI PIOVAN: CHE TRIANGOLO!

Azioni Piovan (isin IT0005337958): oggi chiusura positiva. Dal grafico possiamo vedere la rottura di un triangolo simmetrico. I volumi sono in lenta ma costante accumulazione, con il primo obiettivo a cavallo di 8.50.

Azioni Piovan è un nostro vecchio amico. Ne abbiamo già parlato su L’Indipendente di Borsa negli articoli https://www.emiliotomasini.it/le-azioni-italiane-che-si-giocano-il-rimbalzone-nei-minimi-storici/, dove avevamo accennato al fatto che il mercato sembrava essersi dimenticato di questa azione che stava volando, e https://www.emiliotomasini.it/packaging-italiano-unindustria-controvento/ della nostra Ilaria Ferrari. Saremo sentimentali, ma non lasciamo mai indietro gli amici e per questo oggi abbiamo scelto di dedicare ad azioni Piovan un articolo tutto per loro, nel caso in cui qualcuno non ne abbia ancora sentito parlare.

Facendo come al solito un passo indietro per contestualizzare la realtà dell’azienda, il gruppo Piovan si presenta come leader mondiale nella fornitura di apparecchiature ausiliarie, soluzioni ingegneristiche e servizi per l’industria della plastica. Tra i diversi mercati finali per cui opera troviamo quello del packaging, che forma quasi il 33% dei ricavi del gruppo.

Per spiegarvi perché continuiamo a tenere d’occhio da vicino azioni Piovan guardate un po’ qui:

Come vedete i risultati sono da record: dal 2015 al 2019 i ricavi sono cresciuti ad un tasso medio annuo del 6% e l’Ebitda del 4%. Per non parlare del ROE, che ha fatto il botto oscillando tra il 30% e il 55%.

SE VUOI SAPERE DI PIU’ SU AZIONI PIOVAN LEGGI IN PROVA L’INDIPENDENTE DI BORSA GRATIS PER 3 GIORNI CLICCANDO QUI >>>

AZIONI PIOVAN: ANALISI TECNICA

Qualche settimana fa avevamo detto che azioni Piovan sembravano essere state (ahinoi) dimenticate dal mercato. A farci capire che è stato un errore e che “non si mettono azioni Piovan in un angolo” ci pensa il grafico settimanale, che ci mostra la rottura di un triangolo simmetrico spettacolare.

Il gruppo nei primi nove mesi del 2020 ha registrato ricavi per 152,27 milioni di euro (-9,5% rispetto allo stesso periodo del 2019). Ad influire negativamente è stato sicuramente il lockdown imposto per bloccare l’emergenza sanitaria in corso in diverse parti del mondo. L’Ebitda ha superato i 20 milioni di euro, in aumento rispetto ai 19,42 milioni del 2019.

L’azienda, anche a conseguenza della recente acquisizione di Doteco, ha previsto di chiudere il 2020 in positivo per poi ripartire nel 2021.

Tutto promette quindi bene, anche se la cautela è sempre la regola fondamentale.

Nel frattempo, non dimentichiamoci più di azioni Piovan: potrebbero riservarci grandi sorprese e dobbiamo arrivarci preparati.

Per approfondire azioni Piovan:

https://mercati.ilsole24ore.com/azioni/borsa-italiana/dettaglio-completo/PVN.MI/analisi-fondamentale?refresh_ce

https://www.soldionline.it/notizie/azioni-italia/piovan-dati-primi-nove-mesi-del-2020

https://www.borsaitaliana.it/borsa/azioni/scheda/IT0005337958.html

SE VUOI SAPERE DI PIU’ SU AZIONI PIOVAN LEGGI IN PROVA L’INDIPENDENTE DI BORSA GRATIS PER 3 GIORNI CLICCANDO QUI >>>