Ferrari S.p.a la famosissima e storica casa automobilistica di pregio internazionale di Maranello viene analizzata dal top trader Rakesh Shah, in una delle sue analisi su grafico a candele giapponesi.

Il trading system  che utilizza Rakesh è il Pelican:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Come si può vedere dal grafico il Pelican trading system rileva il primo segnale di entrata a mercato nel punto A e il punto di uscita in corrispondenza della fine del box verde.

Interessante è anche notare come negli ultimi 10 trade possiamo vedere 8 segnali vincenti 2 segnali perdenti in corrispondenza dello stop loss sul primo trade.

Ogni box verde contiene 4 trade ed il rapporto tra trade vincenti e perdenti è di oltre 7 operazioni su 10, indicandoci che questo sistema ha un rapporto vincita/perdita alto. Non solo. Ci indica anche che il controllo del rischio deve essere amministrato con cura per far sì che la massimizzazione dei profitti sia ottimale e possa pienamente sfruttare le potenzialità a favore del sistema.

Come fare?

Abbiamo bisogno di utilizzare più strategie di stop loss e dobbiamo seguire pedissequamente i dati e le strategie di trading  migliori senza farci influenzare dalle notizie esterne, la quali la maggior parte delle volte costituiscono solo rumore.

Da quello che possiamo vedere in questo grafico i margini di profitto sono abbastanza ampi ma non infiniti, per questo è importante entrare a mercato nel momento giusto ed uscire nel momento giusto. In caso contrario si rischia di mandare in fumo i propri guadagni pagando le commissioi di entrata e di uscita al broker di turno.

Il trading system Pelican ci permette di identificare il momentum rialzista del mercato e consetirci di entrare cogliendo il segnale di buy giusto.

Il vantaggio maggiore consiste nel poter avere posizioni piccole per un  tempo abbastanza lungo su trend rialzisti, rimandando il grosso del rischio  sul rapporto di ricompensa., inoltre il metodo di stop loss è molto chiaro e ti permette di rilassarti.

Infine è molto importante capire la dimensione della propria posizione perché è molto facile uscire in una posizione di perdita su uno stop loss.

Rakesh Shah ci indica che in questo grafico il segnale di trading principale è uno: stare long sul rialzo del titolo e piazzare bene gli stop loss.

CONTROLLO IDENTIFICAZIONE E GESTIONE DEL RISCHIO sono le parole chiave fondamentali per ripararsi da qualsiasi perdita gravosa e avere successo sui mercati.

Giovedì 1 aprile 2021 dalle ore 18.00 alle ore 19.30 Rakesh Shah condividerà le sue regole d’oro per IDENTIFICARE CONTROLLARE E GESTIRE IL RISCHIO.

Regole e tecniche che ha appreso direttamente dai trader istituzionali con cui è venuto a contatto durante la sua carriera, dai pesci grossi della finanza che tutti i giorni mangiano i pesci piccoli come me e te.

Un’occasione unica per carpire i segreti di chi sui mercati guadagna davvero ed apprendere come giocare allo stesso trading game degli istituzionali.

L’accesso al webinar è completamente free e quello che verrà trattato sarà:

  • Le regole del trading profittevole
  • Ti saranno indicati i migliori indicatori di trading da utilizzare sui mercati
  • Verranno analizzate le debolezze dei sistemi di trading e ti verrà spiegato come minimizzarle
  • Verranno analizzati i punti di forza dei sistemi di trading e ti verrà spiegato come massimizzarli a tuo favore e profitto.

Ti aspettiamo!

 

CLICCA QUI PER PARTECIPARE AL WEBINAR>>