Dopo il grandissimo successo dello scorso webinar tenutosi il 12 aprile con la presenza di più di 320 iscritti e altrettanti partecipanti attivi, Virginio Frigieri è pronto a replicare il suo webinar interamente dedicato alle onde di Elliott.

 

La domanda che più viene posta al nostro Virginio è se con la sola analisi tecnica tradizionale si può trarre profitto ed operare con soddisfazione sui mercati finanziari.

La risposta è che nonostante l’analisi tecnica sia uno strumento preziosissimo per qualsiasi trader che si rispetti, da sola potrebbe non bastare… o quanto meno potrebbe non darvi quella visione totale e completa, a 360°, che i mercati esigono per essere scrutati a modo e potervi così permettere di coglierne le sfumature che decreteranno un trade vincente a vostre favore.

Le onde di Elliott hanno come teoria cardine gli assunti di Fibonacci e nel webinar  che si terrà venerdì 21 maggio dalle ore 18.00 alle ore 19.00 ,Virgionio Frigieri farà un’excursus completo ed esaustivo tra ciò che collega Fibonacci alle onde di Elliott e all’analisi tecnica tradizionale e come fare per integrare queste strategie in modo complementare ed ottimale.

I vantaggi che potrete trarre da questo incontro on line saranno molteplici, infatti l’analisi tecnica tradizionale offre un’ampia gamma di strumenti che vi consente di illuminare bene la strada sulla breve distanza ma sulla lunga distanza non sortisce lo stesso effetto. Per esempio se osservate un ottimo indicatore come il MACD sapete di certo che quando il MACD è in territorio positivo il trend sarà rialzista; questa costituisce un’informazione sicuramente molto utile ma se poteste sapere di più?

  • E’ una tendenza nuova nelle sue fasi iniziali o una tendenza matura che va verso l’esaurimento?
  • Se il trend è al rialzo il mercato molto probabilmente salirà.. ma quanto può ancora ragionevolmente salire?
  • Quale può essere il target di minima e quello di massima. E la successiva correzione una volta raggiunto il target dove può ragionevolmente attirare i prezzi?

Il principio delle onde di Elliott ti permette di identificare un trend principale e di identificare i movimenti in controtendenza sempre su quel  trend, grazie all’analisi dello sviluppo dei suoi movimenti.

Non solo, chi è in grado di riconoscere i rapporti di Fibonacci, ( base matematica sulla quale si sviluppa la teoria delle onde di Elliott ), tra le diverse onde sarà in grado di determinare :

  • Obiettivi di prezzo
  • Precisi punti di stop loss
  • Precisi punti di set up

 

In questo nuovo appuntamento Virginio Frigieri commenterà in tempo reale i mercati e ci illustrerà i suoi trade vincenti della settimana con esempi operativi pratici.

Se non vuoi mancare a questo appuntamento clicca il link qua sotto:

CLICCA QUI PER ACCEDERE AL WEBINAR>>

A chi è particolarmente rivolto il webinar?

  • A coloro che intendono gestire il proprio capitale finanziario in maniera autonoma e consapevole.
  • A coloro che non sono interessati ai sistemi automatici di trading e che non desiderano fare del trading un’attività a tempo pieno.
  • A coloro che sono interessati a come l’analisi tecnica possa essere integrata con la metodologia delle onde di Elliott ai fini di avere una visione completa dell’andamento dei mercati finanziari.
  • Se desideri individuare pattern di prezzo e di tempo che ti consentano di operare con grande probabilità di successo questo è il tuo corso!
  • Ti verrà insegnato come leggere i grafici di Borsa, come funziona la speculazione sui mercati, come si tira una trendline, come si riconoscono le principali figure di analisi grafica e come calcolare i target di prezzo che queste figure determinano.
  • Imparerai ad utilizzare i ritracciamenti e le proiezioni di Fibonacci sui prezzi e sui tempi.

Ti ricordiamo infine che non dovrai pagare nulla per partecipare trattandosi di un webinar completamente FREE, A COSTO ZERO!

Ti aspettiamo venerdì 21 maggio dalle ore 18.00 alle ore 19.00! Non mancare!

CLICCA QUI PER PARTECIPARE AL WEBINAR>>

 

Ha collaborato Arianna Mantovani.