Oggi noi risparmiatori siamo bombardati di informazioni, ma soprattutto in troppi provano a insegnarci qualcosa, e se noi non volessimo diventare tuttologi?

Come potremmo dunque pensare di investire sulla crescita delle Borse mondiali senza però sapere quale mercato nello specifico salirà di più?

Perché devi per forza assumerti tu l’onere di decidere quale Borsa salirà.

Se non sai decidere su quale Borsa sarà la migliore nel 2021, dunque quale ETF scegliere e vuoi stare dalla parte della ragione con un investimento diversificato in tutto il mondo ti consigliamo di selezionare un ETF che replichi l’MSCI World Index.

Scopriamo insieme quali sono i cinque migliori ETF World oggi presenti sul mercato.

L’indice di riferimento per tutti e cinque, come detto, sarà l’indice MSCI World; se vuoi saperne di più sulla composizione dell’indice ti consiglio di far riferimento direttamente al sito del produttore qui>>

Titoli oggetto di analisi:

iShares Core MSCI World UCITS ETF USD (Acc) – IE00B4L5Y983

Xtrackers MSCI World UCITS ETF 1C – IE00BJ0KDQ92

iShares MSCI World UCITS ETF – IE00B0M62Q58

Lyxor MSCI World UCITS ETF – Dist – FR0010315770

Amundi MSCI World UCITS ETF EUR (C) – LU1681043599

Ti presento alcuni numeri di questo confronto.

Nella tabella seguente trovi un estratto delle caratteristiche peculiari di questi cinque ETF con alcuni parametri importanti: i nostri ETI e Trendycator.

ETI è un indice che ne misura la regolarità nel tempo di uno strumento finanziario, mentre in ultima colonna troviamo il guadagno del nostro modello Trendycator.

 

Vediamo infine le curve sovrapposte dell’andamento dei vari strumenti.

 

Guarda il video completo del confronto.

 

APPROFONDISCI IL CONFRONTO COMPLETO QUI>>