Quando si parla di trading systems spesso mi capita di sentire che “Tanto fa tutto il computer”.

Sarebbe bene andare invece a capire cosa rende uno strumento di tale complessità un validissimo alleato di tutti i trader che non vogliono stare tutto il giorno e tutti i giorni della loro esistenza davanti a 2 o più monitor a scandagliare i mercati.

Uno dei vantaggi di un trading systems è quello di automatizzare, attraverso codici di programmazione inseriti nel computer, le operazioni quotidiane che un trader discrezionale invece compie da solo; per esempio comprare e vendere.

Il trading systems non ha emozioni. L’essere umano si fa condizionare da ciò che prova in quel momento, che sia bello o brutto, dalle sue emozioni appunto. Questo è un altro incredibile vantaggio.

Ma è tutto oro quello che luccica? Ovviamente no. Come per qualsiasi cosa che esiste in questo mondo.

Per questo motivo è di fondamentale importanza non farsi trarre in inganno dalla superficie delle cose: “Fa tutto il computer, io sono a posto!”

In questo video proverò a spiegarti come affrontare in modo corretto il trading sistematico e farti riflettere sul fatto che dietro ad ogni strumento che sembra semplificare la vita dell’utente finale si nasconde una enorme complessità che se non si conosce e rispetta può rendere il tuo trading non semplice come credevi.

SE NON RIESCI A VISUALIZZARE IL VIDEO CLICCA QUI >>
Se vuoi saperne di più sul corso Trading Systems di RiuscireInBorsa.it ti invito a cliccare qui di seguito:
CLICCA QUI PER SCOPRIRE IL CORSO TRADING SYSTEMS >>