Cari lettori,

abbiamo assistito in queste ultime settimane alla discesa dei listini azionari europei per via del conflitto Russo – Ucraino che mette in situazione di incertezza i mercati globali…

Siamo sempre più fieri vista l’annosa situazione di poter affermare che anche se i listini azionari europei ed USA scendono, la consolidata strategia del nostro Portafoglio “The Challenge” ci consente di portare a casa dei bei guadagni.

Questa volta lo abbiamo fatto con un Etf: Il Lyxor FTSE MIB Daily (-1x) Inverse (Bear) .

Ecco il grafico:

 

Il Lyxor FTSE MIB Daily (-1x) Inverse (Bear), Simbolo: BERMIB, codice Isin: ISIN FR0010446146 è un Etf che punta a replicare l’andamento al ribasso dell’Indice FTSE MIB Strategy (“l’Indice di Riferimento”), che rappresenta una strategia di vendita allo scoperto azzerata quotidianamente sull’indice FTSE MIB il principale indice di borsa italiano, con dividendi reinvestiti.

Il costo dei dividendi e i benefici degli interessi guadagnati dalle posizioni corte sono presi in considerazione nel calcolo degli indici short, così come il costo per il prestito titoli.

Come potete vedere dal grafico siamo entrati in posizione di acquisto il 10/01/2022 ad un prezzo di 9.405 € e siamo usciti dalla posizione vendendo a  11.748 €.

Il profitto che abbiamo raggiunto sul target di riferimento è stato del +24.91 %!

Come copertura dei nostri acquisti azionari, senza rischiare “l’osso del collo” con la vendita allo scoperto di “futures” sugli indici internazionali, abbiamo scelto di operare sui Fondi di Investimento tramite gli ETF short non a leva, in quanto la nostra prima missione è quella di mantenere un profilo di rischio il più basso possibile in relazione ad investimenti dal rischio alto come i titoli azionari.

La strategia “The Challange”  permette anche di andare a target in operazioni di più lungo periodo, così come riportato nello “Storico Trades” del portafoglio che vi invitiamo a consultare approfittando della nostra prova FREE.

Provaci senza impegno per 7 giorni cliccando qui >

Infatti, se ti registri alla nostra prova gratuita sul sito di LombardReport.com potrai approfittare di 7 giorni nei quali potrai sbirciare in tempo lo storico delle operazioni inserite nei nostri portafogli e vedere tu stesso l’alto indice di profitto che le nostre raccomandazioni portano.

Cosa aspetti?

Registrati gratuitamente al sito del quotidiano di Finanza on line più antico e autorevole d’Italia, composto da trader professionisti che operano sui mercati a tempo pieno!

Siamo l’unico giornale scritto al 100% da trader veri che utilizzano 100 % denaro reale!

Provaci senza impegno per 7 giorni cliccando qui >>