Idee di trading e di investimento? Sono quegli impulsi che tutti noi risparmiatori cerchiamo disperatamente  per proteggere i nostro soldi.

Le idee di trading e di investimento sono importanti sia per il piccolo trader che è disposto a sacrificare l’intera giornata davanti ai monitor per raddoppiare i suoi 10.000 euro di capitale così come per il sessantenne che cerca di far fruttare con un rischio ragionevole i suoi 500.000 euro godendosi il meritato riposo di una vita.

Senza idee di trading il mondo della finanza, che è un mondo senza consistenza reale fatto di numeri e di computer, sarebbe finito.

Emilio Tomasini, Professore a contratto di Finanza Aziendale presso l’Università degli studi di Bologna, editorialista di Technical Analysis of Stocks and Commodities, la principale rivista di analisi tecnica a livello internazionale con più di 1.300.000 lettori e diffusa in 180 paesi. In Italia scrive per IlSole24ORE e IlGiornale.it, ti invita al suo imperdibile webinar:

  • Venerdì 20 ottobre 2023 dalle ore 18.00 alle ore 19.00

CLICCA QUI PER PARTECIPARE AL WEBINAR >>

L’altra soluzione è di affidarsi al terzo (private banker, consulente, etc.) che fa per tuo conto e in tuo nome. Ma il problema non cambia, si trasforma per rimanere sempre quello di prima : anche il tuo consulente finanziario sarà continuamente a caccia di idee di trading e di investimento sempre in tuo nome e per tuo conto.

E dove si trovano le idee di trading e di investimento ? Si trovano innanzi tutto sulla stampa economica che è declinata in 1000 rivoli dal sito del Wall Street Journal fino a migliaia di siti più o meno strutturati ed importanti. Poi ci sono i servizi di trading dedicati, i portali free in cui tutti dicono tutto e il contrario di tutto, i forum, i canali youtube, i gruppi su Facebook e chi più ne ha più ne metta. Un mare di informazioni che ogni giorno viene prodotta incessantemente e che per essere analizzata attentamente abbisognerebbe di secoli di tempo.

Scopri di più partecipando al webinar !

  • Venerdì 20 ottobre 2023 dalle ore 18.00 alle ore 19.00

CLICCA QUI PER PARTECIPARE AL WEBINAR >>