Se tutto va alla grande e gli indici di Wall Street sono sui massimi perché negli ultimi giorni c’è tutta questa cautela sui mercati ? Semplice. Quando tutto va bene oggi allora domani basta poco per creare incertezza e delusione e quindi tutti hanno paura di come potrebbero reagire i mercati ad uno zero virgola meno su inflazione  e tassi di interesse.

Oggi infatti nel primo pomeriggio arrivano i dati di novembre sull’inflazione negli Stati Uniti, l’ultimo indicatore macroeconomico in grado di influenzare la decisione della Federal Reserve sui tassi di interesse prevista per la prossima settimana. A questo proposito le stime del mercato sono di una probabilità all’85% di un ulteriore allentamento e gli indici di Wall Street vicini ai massimi storici. E quando tutti vedono nel fondo del bicchiere la stessa cosa c’è margine per possibili delusioni.

Sp500 in zona pull back rispetto al massimo precedente ma fin qui tutto normale:

Ma se torniamo al nostro “mercatino” azionario viene da chiedersi cosa farà il nostro indice se continua questo umore positivo dei mercati: riuscirà il nostro eroe a rompere la resistenza e proiettarsi verso il massimo storico di 44.364 ? E’ tutta da vedere o meglio tutta da giocare perché quello è l’obiettivo tecnico, al netto di false rotture, se la resistenza di 35.500 viene superata.

 

Veniamo ai titoli italiani:

CAIRO: siamo al terzo movimento al rialzo, iniziato oggi e che proseguirà per almeno altre 2 o 3 barre fino al superamento del massimo di 2,55 e oltre. E’ chiaro che i ragazzi stanno comprando a piene mani e ora entriamo nella fase speculativa quella altamente rischiosa. Prego astenersi i deboli di cuore. Poi ci sarà lo storno perché o succede qualcosa o non può continuare così.

FIERA MILANO: sempre la stessa situazione, la stanno caricando, se solo uncinasse sotto i massimi …

LEONARDO: abbiamo tolto le tende in fretta a breakeven perché se scoppia la pace nel mondo questo potrebbe essere un doppio massimo, magari di breve periodo, ma un doppio massimo.

WE BUILD: stessa situazione di Poste Italiane, ma non voglio mettere troppa carne al fuoco. Chi vuole può andare da solo ma poi non ci chieda cosa fare.

 

 

FIERA MILANO: sempre la stessa situazione, la stanno caricando, se solo uncinasse sotto i massimi …

LEONARDO: abbiamo tolto le tende in fretta a breakeven perché se scoppia la pace nel mondo questo potrebbe essere un doppio massimo, magari di breve periodo, ma un doppio massimo.

WE BUILD: stessa situazione di Poste Italiane, ma non voglio mettere troppa carne al fuoco. Chi vuole può andare da solo ma poi non ci chieda cosa fare.

 

[PROMO]

COLPO DI FORTUNA ! Abbiamo ricevuto indietro dalle librerie 21 copie del best seller di Larry Connors che è andato esaurito come remainder alcuni mesi or sono e lo rimettiamo in promozione insieme al nostro mensile: CLICCA IL BOTTONE QUI SOTTO PER NON FARTI SCAPPARE UNA COPIA DI UN LIBRO CHE NON VERRA’ MAI PIU PUBBLICATO IN LINGUA ITALIANA !

Le migliori strategie di breve termine di Larry Connors +

Abbonamento mensile a L’Indipendente di Borsa

 Tutto a soli 97 €! 

CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA PROMOZIONE >>