Il 12 ed il 13 novembre avrà luogo a Roma, presso la Scuola Superiore di Polizia, in via Pier della Francesca n. 3, il 2° Congresso nazionale ‘Le nuove frontiere: biomateriali, fattori di crescita e cellule Simcri.2staminali’ organizzato dalla Società Italiana di Medicina e Chirurgia Rigenerativa Polispecialistica (SIMCRI), nelle persone del prof. Massimo Danese ed il prof. Michele Angelo Farina, con il Patrocinio del Ministero della Salute, della Regione Lazio e dell’Ordine Provinciale dei Medici-Chirurghi e Odontoiatri di Roma.
Da qualche decennio risultano al centro della ricerca scientifica le cellule staminali, i fattori di crescita ed i trattamenti terapeutici con prodotti cellulari autologhi.
Le prospettive che si dischiudono sono notevoli per la possibilità di utilizzare, in virtù dell’estrema capacità di rigenerarsi e riprogrammarsi, le cellule staminali nel trattamento di malattie cronico-degenerative ingravescenti ed invalidanti: molto è il lavoro da compiere da parte di ricercatori e medici nella comprensione di un utilizzo sicuro ed efficace di queste cellule.DANESE
Non potendo trattare nello specifico di ogni branca medico-chirurgica tutti gli aspetti tecnico-professionali, si cercherà con questo Congresso di fornire una guida generale che permetterà ad ognuno dei partecipanti di approfondire personalmente tematiche specifiche secondo gli interessi professionali ed un proficuo scambio al fine di migliorare le proprie conoscenze.
Il Corso di Formazione permetterà l’acquisizione di 12 crediti formativi E.C.M., partecipando all’intero programma scientifico, per le seguenti discipline: Chirurgia Generale, Dermatologia e Venereologia, Medici di Medicina Generale, Urologia, Chirurgia Vascolare, Ortopedia e Traumatologia, Ginecologia e Ostetricia, Angiologia, Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, Chirurgia Maxillo-Facciale, Neurologia, Ematologia, Medicina Trasfusionale, Reumatologia, Cardiologia, Oftalmologia, Biochimica Clinica, Biologia, Podologia, Odontoiatria, Fisioterapia, Personale Infermieristico, Tecnico Sanitario Laboratorio Biomedico.

Per l’iscrizione occorre rivolgersi alla Segreteria Organizzativa: www.qualitycongress.it

Tag: , , ,