Chanel stupisce con le nuove collezioni LES AUTOMNALES e BLUE RHYTHM, in cui il comune denominatore è l’eleganza: atemporale nella prima, elettrizzante nell’altra.
viso auto.Per LES AUTOMNALES lo Studio di Creazione Maquillage immagina una passeggiata nel bosco, prima dei freddi invernali, e, ispirandosi ai colori della natura, foglie, terra, muschi, alberi e piante, propone una collezione essenziale che invita ad una dolce sensualità in cui predominano il rosso fiammeggiante, le note muschiate, l’ocra, il verde intenso, il marrone ed il caki: c’è un forte connubio tra i colori più tenui e quelli più brillanti.
Molto sensibile è il confine tra la luce e l’ombra, la felicità e la malinconia: si ravvisa in ogni prodotto che appare morbido e setoso, opaco e luminoso, che evidenzia riflessi cangianti, che ricorda in ogni istante la pacata luminosità delle giornate autunnali ed offre una grande varietà di semi-tonalità legate da fili d’oro, di rame, di bronzo, di ruggine… è il sole che filtra tra i rami degli arbusti donando riflessiChanel2 inaspettati.
Quando le calde e delicate armonie cromatiche si poggiano sul viso o sulle unghie si ha l’impressione di sentire il profumo dell’eucalipto, delle pigne, delle castagne, del muschio, della terra umida.
Si uniforma il colorito del viso con JOUE CONTRAST di un caldo rosa marrone con scintillanti riflessi dorati, come il fuoco nel caminetto, per poi scolpire lo sguardo con LES 4 OMBRES, le cui tonalità sono modulabili per un risultato intenso e luminoso, che si arricchiscono grazie alla matita per occhi intensa e a lunga durata, STYLO YEUX WATERPROOF, disponibile in 4 nuances originali, che si ispirano ai toni dell’autunno, da abbinare agli ombretti in contrasto o tono su tono. Anche il mascara, LE VOLUME DE CHANEL, riscalda le ciglia, allungandole e avvolgendole, con un marrone caldo ed intenso.
L’omaggio alla natura autunnale riguarda anche le labbra, sulle quali gli effetti e le variazioni di tinte risaltano perfettamente, che si coprono di rossetti opachi e satinati, ma sempre luminosi: ogni differenza LES AUTOMNALES_smalticromatica si esalta in maniera sofisticata, come se si indossasse un velo di una calda e sottile luce: una seconda pelle opaca e vellutata, in maniera quasi impalpabile, si posa con ROUGE ALLURE, ROUGE ALLURE VELVET e ROUGE COCO CHINE. Il gloss, LÈVRES SCINTILLANTES, osa la tonalità del rosso mattone, donata dalla natura fiammeggiante, per un sorriso frizzante e fresco.
L’effetto di brillantezza intensa arriva fino alla punta delle dita: le unghie si colorano con tre smalti, LE VERNIS, dai colori insoliti ed accattivanti: marrone profondo, freddo e misterioso, ma con riflessi alla luce di un goloso cioccolato, rosso mattone, fiammeggiante, e verde nero, tenebroso e leggermente azzurrato, che si completano con un effetto ovattato e opaco del TOP COAT VELVET.
Con una naturale dolcezza CHANEL, con LES AUTOMNALES, propone alle donne eleganti e sofisticate, i colori che le accompagneranno nella stagione, ma, al contempo le sbalordisce con la collezione BLUE RHYTHM, che elettrizza, è travolgente, ha un ritmo incalzante: da delicato, alla luce del giorno, si trasforma, crescendo di intensità al calare del sole.
Il volume è la componente principale in ogni prodotto del maquillage della collezione BLUE RHYTHM, in associazione con le note del blu. Il risultato è stupefacente sullo sguardo dove gli ombretti, LES 4 Chanel1OMBRES, vibrano, lasciando pulsare il colori, si combinano secondo i personali desideri, in una chiave estremamente moderna creando un’originale melodia sulla scala dei grigi per arrivare anche al blu notte e ad un luminoso turchese. OMBRE ESSENTIELLE è in due varianti: nero opaco con una luminosità argentea, e blu stellato che si trasforma con il variare della luce: si possono utilizzare in tutto l’arco della giornata secondo la personale fantasia e ispirazione, da completare con ILLUSION D’OMBRE color platino con accenti metallizzati nelle prime ore della sera.
Mettendo un tratto grafico color grigio-argento, con lo STYLO YEUX WATERPROOF, lungo la palpebra si riesce a tenere ilSmalto tempo ad ogni battito di ciglia, mentre l’eyeliner indaco, con luminosità metallizzata, sublima la palpebra rendendola sofisticata: da utilizzare con i mascara LE VOLUME, anche in contrasto, per un effetto più creativo. LE VOLUME ULTRA-NOIR DE CHANEL è estremamente deciso e definisce lo sguardo all’infinito, illuminandolo, ma per renderlo elettrizzante, CILS SCINTILLANTS blu turchese, può essere applicato come top coat.
Lo nota del volume si evidenzia sulle labbra con il GLOSS VOLUME, che attira tutti gli occhi degli osservatori: un brivido alla menta energizzante, concentra la luce e ravviva il colore naturale.
Il blu sulle unghie prolunga la sinfonia della collezione con due sfumature, una profonda ed una più vivace, per esaltare il ritmo e sottolineare tutti i virtuosismi.
In questa stagione la Maison francese ha proprio pensato a tutte le ‘sue’ donne, più o meno audaci, più o meno vibranti, ma portatrici di quell’eleganza che contraddistingue Chanel sin dalla sua nascita.

Tag: , ,