Home sweet home. Mai come ora le mura domestiche sono sembrate il rifugio in cui ripararsi ma da vivere anche con la piacevolezza del pensiero che fuori è bello o lo sarà presto. La moda può aiutare a stare meglio, a non far dimenticare quanto sia importante volerci bene attraverso il vestire. Perché ci si ama non solo quando si esce ma anche quando si resta a casa. Ce lo insegna Chiara Boni che in questa settimana di moda milanese, quasi tutta digitale, presenta la sua collezione con un video emozionale, sotto la direzione artistica di Simone Guidarelli, scegliendo di aprire le porte della sua casa milanese. “Mi piaceva l’idea di poter brillare in casa, di essere morbide e belle anche facendo una vita più tranquilla. Ho immaginato una donna fluida e attraente perchè una donna deve splendere sempre, anche nel quotidiano”, ha raccontato la stilista. E’ nata così Leisure Collection Chiara Boni La Petite Robe, una serie di capi che Chiara ha pensato, disegnato e realizzato durante il primo lockdown, quando la stilista, costretta in casa come tutti, ha dato vita ad una prima piccola collezione di capi comfy ma con carattere, sempre nello stile riconoscibile della maison.
Key pieces super performanti come pantaloni palazzo, dalla vestibilità skinny o baggy con elastico in vita o al fondo gamba. Ma anche top essenziali, bluse versatili e bomber da abbinare ai pantaloni oppure ai jeans. Tutti realizzati nell’iconico jersey sostenibile del brand che per la prossima stagione fredda compare in versione glitter, velluto e stampa maschile.
Ecco perchè è proprio tra quelle mura domestiche, nel cuore di una Milano sorprendente al tramonto, che Simone Guidarelli ha ambientato il video. Parla attraverso gli occhi di Chiara Boni che immagina una donna luminosa che abbraccia con fiducia il futuro, in un momento in cui è difficile immaginarlo.
“Sono molto felice di avere realizzato questo video con Simone, non avrei potuto affidarmi a nessun altro per la direzione artistica. Oltre ad essere un grande professionista, è un amico complice e geniale con cui condivido da anni i miei progetti artistici e la creatività delle sfilate di New York”.
Ed è proprio nella metropoli americana che la stilista fiorentina ha la sua massima espansione. È del 2010 l’apertura al mercato americano, dove oggi il brand è distribuito nei maggiori Department Stores e Specialty Stores statunitensi. A Settembre 2019 CHIARA BONI La Petite Robe, insieme ad Eurojersey, è stata la prima azienda italiana di abbigliamento femminile ad aver ottenuto la certificazione europea PEF “Product Environmental Footprint”.

Tag: , , , , , ,