Lunedì, 2 dicembre 2019, Santa Bibiana – da Casa Spirlì, in Calabria

callipo2

Certo che, di olio d’oliva buono, di quello che conserva, che unge, che agevola il passaggio, il Pippo regionale se ne deve proprio intendere. Almeno quanto ne sa di tonno lesso e tartufo gelato. Eh, sì! A giudicare dalla velocità con cui slitta da una parte all’altra dell’arco costituzionale, il Commendator Callipo di lubrificante naturale sembra essere proprio ottimo conoscitore.

Sguisciamo un po’ con lui per partiti e coalizioni…

PHOTO-2019-12-01-10-19-22

Al tempo della stravittoria di Scopelliti, il conservatore ittico di Pizzo era il candidato alle regionali per L’Italia dei Valori: al circa sessanta per cento del governatore reggino, rispose con un risicato dieci per cento, somma  dei voti personali (1,99%), di quelli dell’IdV e della lista Pannella Bonino. Alle elezioni successive, eccolo abbarbicato al CentroDestra di Wanda.

Fianco a fianco con Rampelli e Santelli, Toti e Ferro.

Una campagna elettorale che, ricordo, lo vide protagonista dell’appoggio convinto alla mia amica catanzarese, nella sua sfortunata corsa per tentare di arginare il pericolo rossosilano. Non ci riuscirono. Non ci riuscimmo. Non ci riuscì manco Callipo.

callipo

Noi siamo ancora qui. Lui, no!

Schermata 2019-12-01 alle 22.43.04

Callipo, dopo aver passato notti insonni ad ascoltare le serenate grilline, che lo hanno scaricato per un prof con villa chiacchierata, è fuggito oltrecortina. Nelle tundre aride e abbandonate di quel piddì che tanto gli faceva schifo cinque anni fa. Consegnato mani, scatolette e piedi alla campagna elettorale più sbrindellata per la sinistra più squartata di ogni tempo, dal 1921 in avanti.

Ma Pippo, Pippo, non lo sa, che quando passa ride tutta la città…

Quando sei un Sovrano (e lui, nella sua professione, lo è), non ti puoi permettere di indossare le vesti del tuo giullare: nel gioco delle parti, a ciascuno il suo!

Ripensaci, Pippo! A volte, le antipatie politiche sono così amare, che anche la ventresca più prelibata diventa fiele…

E, comunque, i calabresi, stavolta, un altro voltagabbana NON SE LO MERITANO, NO!

 

 

Tag: , , , ,