Come fa ad investire in fondi il risparmiatore quisquis de populo ?

Semplice: chiede in banca.

E come fa la banca o il private banker in media a consigliargli un fondo ?

Sceglie quello dove ha la commissione più alta.

Questa è la media, di riffa o di raffa il gioco funziona così.

Poi ci sono le minoranze.

Le minoranze si sbattono a comporre portafogli cercando di fare miracoli con i fondi della casa madre o con i fondi che li obbligano a piazzare.

Sono questi private banker dei warrior che cercano di avere la moglie ubriaca e la botte piena perché sono intimamente onesti ma anche intimamente critici nei confronti di come gira il fumo e quindi italicamente dicono di sì ai loro superiori e poi nel buio della trincea si comportano come meglio credono rispettando la loro etica.

Onore a loro !

Eroi oscuri della guerra dei mercati finanziari !

Poi ci sono gli outsider: sono una minoranza della minoranza e sono generalmente high net worth individuals ovvero gente con patrimoni di milioni oppure consulenti finanziari avveduti perché si sono dotati della giusta tecnologia.

Di solito non hanno sistemi di gestione del portafoglio validi anche perché forse non esiste un sistema di portafoglio valido ma semplicemente esistono tanti metodi che sono meno peggio degli altri.

Però hanno un particolare criterio di selezionare i fondi migliori e per loro i fondi migliori sono davvero i migliori perché vengono pescati sull’universo dei fondi e non su quelli che li costringe a far comprare il loro padrone.

La differenza tra il quisquis de populo e il consulente dal naso fino o il milionario che vuole bene ai suoi soldi è una sola: la tecnologia e la conoscenza.

Chi davvero fa i fondi in maniera autonoma pensando con la propria testa e facendo gli interessi del suo portafoglio sa cosa deve cercare e ha i mezzi per cercalo.Gli altri si fanno raccontare delle storie e guardano a tutto eccetto a quello che conta.

Per dotarti delle tecnologie giuste (software e dati) e delle conoscenze giuste (quali fondi cercare ? In base a quali criteri ?) o spendi qualche decennio come abbiamo fatto noi o ti fai spiegare come gira il fumo dai migliori.

Semplice.

Quindi delle due l’una: o cogli al volo la proposta di RiuscireInborsa.it e ti compri i due moduli top seller del corso RiuscireInBorsa.it (fondi d investimento e obbligazioni) al prezzo di uno oppure continui a girare al buio come il quisquis de pupulo.

Ed essere un quisquis de populo nel settore finanziario sappi che non è mai molto conveniente.

Abbiamo lanciato il black Friday su RiuscireinBorsa.it perché pensiamo che ogni famiglia italiana si dovrebbe dotare di un sistema per gestire i propri risparmi, pochi o tanti che siano.

Come lo facciamo decidere a voi dopo avere ascoltato i migliori consulenti e gestori di patrimoni.

L’investimento in conoscenza e tecnologia ti torna sempre indietro, prima o tardi, con gli interessi.

Comprati due moduli (obbligazioni e fondi) al prezzo di uno e cambia strada: non continuare ad essere un quisquis de populo !

Clicca qui per partecipare al black Friday di RiuscireinBorsa.it ! ! !