Azioni Pirelli: siamo davanti a un rimbalzone dai minimi?

Nonostante non solletichino particolarmente l’immaginario collettivo, le azioni che si sono allontanate con violenza dai minimi storici riservano grandi opportunità.

Le azioni Pirelli dopo aver tentato una finta nella rottura dei minimi (cosiddetta “trappola per orsi”) sono rimbalzate con un elastico nel più tradizionale dei pattern 1-2-3 Ross Hook. Possibile accelerazione nelle prossime sedute, quindi teniamo alta l’attenzione sulle azioni Pirelli.

Per azioni Pirelli i risultati finanziari dei primi nove mesi dell’anno hanno lasciato a desiderare a causa delle conseguenze dell’emergenza sanitaria. Le azioni Pirelli hanno terminato il periodo in questione con ricavi in calo del 23,4% e con una perdita netta di 17,8 milioni di euro, rispetto all’utile di 385,7 milioni contabilizzato nello stesso periodo dello scorso  anno. Grazie alla ripresa della domanda sull’alto di gamma, nel solo terzo trimestre i ricavi sono stati pari a 1,28 milioni di euro e il risultato netto è stato positivo per quasi 84 milioni (+6,6%). Il management ha rivisto i target per il 2020 assumendo un miglioramento della domanda rispetto alle precedenti indicazioni. I vertici hanno previsto ricavi compresi tra circa 4,18 e 4,23 milioni di euro. Il margine Ebit, infine, è stimato tra circa 11,5 e 12%.

Leggi per tre giorni gratis senza impegno l’indipendente di borsa CLICCANDO QUI >>