Cari lettori,

Come già saprete sono “immeritatamente” editorialista della rivista di analisi tecnica più rinomata e seguita al mondo TECHNICAL ANALYSIS OF STOCKS AND COMMODITIES con un milione e trecentomila lettori e letta in circa 80 paesi nel mondo, in cui mi cimento a trattare vari temi inerenti al trading: come farlo, con quali metodi e con quale capitale economico e psicologico.

Oggi affronteremo un tema caldo del trading moderno… l’eterna “lotta” tra il trading discrezionale e il trading sistematico!

Molte sono le domande che attanagliano milioni di traders in tutto il mondo che si dividono tra infiniti elenchi puntati su cosa sia meglio quando si affrontano i mercati finanziari.

Quali sono i pro e i contro di questi due metodi?

Il trading sistematico, che tanto va di moda ultimamente, ci salverà dalle eventuali falle del trading discrezionale?

Scopriamolo insieme in questo video:

Nel mio corso www.riuscireinborsa.it ho dato spazio al trading sistematico con 20 ore di corso che ti permettono di diventare un trader sistematico con Multicharts.com la principale piattaforma oggi in uso tra i trader sistematici italiani. Ma solo 20 ore e non 100 perché non penso infatti che sia INDISPENSABILE investire tutto il capitale con i trading systems … ho preferito quindi dare spazio anche agli altri 8 settori della finanza dalle criptovalute all’analisi fondamentale.
Se sei interessato a saperne di più sul corso e a prenotare una consulenza gratuita con il nostro team clicca di seguito:

CLICCA QUI PER PRENOTARE LA TUA CONSULENZA CON RIUSCIREINBORSA >>

Ecco i prossimi appuntamenti con le lezioni del corso:

MODULO OPZIONI con il prof. Domenico Dall’Olio:

  • Martedì 25 gennaio 2022 dalle ore 18.00 alle ore 19.00: Naked put selling: una semplice strategia per sfruttare il premio per il rischio.

La semplice vendita allo scoperto di put è una strategia di semplice implementazione e che permette di crearsi delle rendite mensili di media entità senza particolare sforzo. Ci sono ovviamente alcuni elementi della strategia che vanno selezionati con cura: i titoli su cui operare, le eventuali specifiche di ingaggio, la gestione delle posizioni debordate, la corretta allocazione del capitale. Questi sono alcuni degli aspetti da indagare a fondo per massimizzare il rendimento minimizzando il rischio.

  • Martedì 1 febbraio 2022 dalle ore 18.00 alle ore 19.00: L’approccio statistico ai mercati: una piattaforma innovativa di analisi delle strategie in opzioni

Le strategie più profittevoli in opzioni richiedono di individuare quei sottostanti caratterizzati da una alta volatilità implicita, una buona liquidità e quotate in un mercato efficiente. Il mercato americano è ricco di opportunità quotidiane in questo senso, ma a causa della sua vastità richiede al trader la disponibilità di strumenti automatici di analisi e di screening, altrimenti può risultare impossibile scandagliare ogni giorno il mercato alla ricerca delle migliori opportunità. La piattaforma EzTradePort è stata disegnata proprio per questo scopo. Essa permette inoltre di analizzare le operazioni in chiave statistica e probabilistica mediante l’utilizzo di una tecnica innovativa, non presente in alcuna altra piattaforma.

MODULO ANALISI FONDAMENTALE con il Dr. Emilio Tomasini:

  • Lunedì 7 febbraio 2022 dalle ore 18.00 alle ore 19.00: Le voci di bilancio più importanti per il trader Laboratorio 1 

I bilanci delle aziende sono inquinati dalle modifiche fatte da ragionieri e contabili a scopo di elusione o evasione o comunque di alterazione dello stato economico dell’azienda. Impareremo a guardare solo ai numeri che contano e a capire come gestirli.

  • Martedì 15 febbraio 2022 dalle ore 18.00 alle ore 19.00: I multipli di borsa e come usarli in maniera sana Laboratorio 2

Il price earning è forse il multiplo di borsa più noto al mondo ma spesso viene utilizzato in maniera terroristica. Vedremo come tutti i multipli dipendono da un input comune e come utilizzarli in maniera sana.

  • Lunedì 21 febbraio 2022 dalle ore 18.00 alle ore 19.00: Gli indicatori sintetici di bilancio: risparmia tempo ed aumenta l’efficacia Laboratorio 3

Esistono 4 indicatori sintetici di bilancio che sono la media ponderata di diverse voci di bilancio e che permettono di valutare in maniere immediata una azienda senza perdere troppo tempo. Della serie anche se non sei esperto ottieni una risposta …

  • Lunedì 28 febbraio 2022 dalle ore 18.00 alle ore 19.00: Piattaforme di analisi fondamentale per il trading Laboratorio 4

Analizzeremo le principali piattaforme per l’analisi fondamentale cercando i mettere in luce quelle che sono le loro caratteristiche uniche nel panorama del trading on line. Della serie dalla teoria alla pratica.

Se sei interessato a saperne di più sul corso e a prenotare una consulenza gratuita con il nostro team clicca di seguito:

CLICCA QUI PER PRENOTARE LA TUA CONSULENZA CON RIUSCIREINBORSA >>

Grazie e a presto!