Joe Ross e Barry Rudd sono stati i primi libri di analisi tecnica “intelligenti”.

Dividiamo l’universo dei libri in due mondi: il primo è quello dei libri di analisi tecnica “classica” fatti a fotocopia che parlano di tutto lo scibile dell’analisi tecnica illustrando 1000 diverse metodologie tali per cui alla fine il lettore non capisce niente di niente perché già usare 3 metodologie diverse contemporaneamente significa ottenere 3 risultati diversi.

Io che sono diciamo così per carattere uno studioso / analitico le 1000 strategie le ho studiate a memoria tutte e oggi mi vergogno ma dico che è stato assolutamente inutile perché è come sapere tutto ma non sapere niente. Poi ci sono i libri di analisi tecnica “moderna”, in cui se anche le metodologie non sono testate e non ci sono codici diciamo che costituiscono un sistema intero per operare in borsa.

Joe Ross e Barry Rudd appartengono a questo tipo di libri perché forniscono un modo di vedere il mercato univoco ed integrato dove non esistono contraddizioni di tipo operativo. E’ come comprare un sistema chiavi in mano. Per questo quando ho conosciuto agli inizi degli anni ’90 questi due autori sono andato letteralmente in un brodo di giuggiole. Joe Ross era in circolazione da tempo ma Barry Rudd è arrivato dopo ed è stata una bellissima scoperta perché era semplice, diretto, completo e soprattutto sapeva di trading vero.

La promozione scade stanotte alle ore 24.00 se ti vuoi assicurare questi due pezzi da museo (ne abbiamo ancora 3 copie di ciascuno) clicca qui e mettili nella tua libreria >>

Questa premessa è dovuta per dirvi che abbiamo ancora 3 copie di questi due libri: sostanzialmente ce li siamo dimenticati in magazzino e ora dopo 20 anni sono saltati fuori. Dobbiamo traslocare in un nuovo ufficio e quindi abbiamo deciso di fare piazza pulita di tutte le rimanenze.

Come ho detto già non appena abbiamo mandato fuori la promozione un semestrale di abbonamento a Indipendente di Borsa e inclusi questi due libri che insieme hanno un prezzo di copertina oltre i 200 euro mi ha chiamato Stella Boso presidente di Trading Library che li ha stampati 20 anni fa e mi ha chiesto se ero impazzito. “Sono libri rarissimi non li abbiamo nemmeno noi piu’ in archivio e tu sei matto a metterli in vendita perché ogni settimana me li chiedono ma non li potrò mai piu’ stampare”. Ho risolto il problema regalandogliene due copie da inserire nell’archivio di questa nota casa editrice ma rimane che stiamo dando fondo a due libri che tra poco se li litigheranno i collezionisti su ebay.

La promozione scade stanotte alle ore 24.00 se ti vuoi assicurare questi due pezzi da museo (ne abbiamo ancora 3 copie di ciascuno)

CLICCA QUI E METTILI NELLA TUA LIBRERIA >>

CLICCA QUI E METTILI NELLA TUA LIBRERIA >>