50 anni e… ancora insieme: Adriano Celentano e Claudia Mori

Ed in un colpo d’occhio ci si ritrova a festeggiare le nozze d’oro di Adriano Celentano e Claudia Mori: 50 anni dopo il fatidico ‘Sì’ pronunciato il 14 luglio 1964, nella chiesa di San Francesco a Grosseto alle 3 di notte, per evitare la curiosità dei fotografi.

La freccia di Cupido li ha colpiti durante le riprese del film ‘Uno strano tipo’ e da allora non si son più lasciati, riuscendo a vivere ed avere tutto quello che si può in così tanti anni: amore, rispetto, passione e qualche momento non totalmente felice, che non manca mai in nessuna coppia, ma che ha contribuito a fortificare il loro legame, che si conferma giorno dopo giorno.

Come regalo al proprio marito, Claudia Mori ha pubblicato un libro ‘Due guerrieri innamorati’, uscito mercoledì 9 luglio, ma che sarà presentato questa sera, nella rassegna culturale di Milano, la Milanesiana.

‘Due guerrieri innamorati’ racconta frammenti della loro vita sentimentale ed artistica, con tante foto dall’archivio privato, in bianco e nero e a colori, che ripercorrono il cammino insieme, nel corso del quale sono nati i 3 figli: Rosalinda, Rosita e Giacomo, ci sono stati tanti film, canzoni, emozioni, tanta ‘vita’ in cui è sempre stata presente la forza della loro unione.

Uniti dal “Vero amore, per sempre unito dal cielo” e che “nessuno in terra, anche se vuole, può separalo mai…”: è il segreto del loro rapporto, che dura da più di 10 lustri, con una non rinuncia ai propri difetti, come afferma la stessa Claudia Mori nel corso di un’intervista del 2012. Solo in questo modo si è accettati dall’altro per quello che ognuno è. 

Tag: , , ,