E’ tutto issimo quando si tratta di accessori. Grandissima, piccolissima o preziosissima la borsa è sempre perfetta. Altissime, bassissime, lussuosissime le scarpe sono sempre di moda. Non c’è pericolo di sbagliare, tutto sta a combinare gli oggetti nel modo giusto. E anche lì, ci sarebbe molto da dire dato che, quasi sempre, subentra la personalità di ognuna nelle scelte, spesso non facili, tante sono le proposte. Per lo più sempre intriganti che, come un buon cibo, fanno venire l’acquolina in bocca. Le borse, la nostra seconda casa, sono il pezzo essenziale di un look. Le nuove, dichiarano a grandi e colorate lettere il brand di appartenenza grazie al logo in primo piano. Sono le it-bag dei marchi più famosi, quelle che rappresentano perfino un investimento migliore del gruzzolo in banca.

Le borse con logo, soprattutto se scelte in nuance soft, rappresentano un oggetto che non passerà mai di moda per la loro durata nel tempo. Intramontabili, da sfoggiare anno dopo anno, stagione dopo stagione, non stancano mai fino al punto da essere tramandate da madre in figlia. Tra quelle che si sono fatte notare ecco la Stud Sign bag firmata da Valentino Garavani, in pelle, con la V ben in vista e parti metalliche in ottone anticato con tanto di tracolla più lunga e regolabile e disponibile anche nella variante colore rose cannelle. Le nuove borse amano farsi notare, spesso in un mix di tinte vitaminiche e brillanti: giallo, arancio, fucsia e azzurro. Spicca la piccola Fouburg in midollino con pattina in raffia lavorata a uncinetto con la tracolla-catena e chiusura in metallo dorato di Ermanno Scervino mentre punta su geometrie di ispirazione kilim e colori autunnali Lavinia di The Bridge, la deliziosa tracollina in pelle e tessuto contraddistinta da una grossa chiusura che reinterpreta il marchio originale dei primi anni Settanta. E si fa notare, con i suoi volumi esageratamente capienti, sui quali campeggia un iperbolico logo, la shopping bag della linea Penelope, il pezzo più particolare di tutta la collezione, quasi un vaso di fiori meravigliosamente creato dal cuoio toscano lucidato a mano e assemblato con impunture selleria.
Si chiama Niky la borsa firmata Luisa Spagnoli, uno scrigno di morbidissima nappa, con chiusura a lucchetto e tracolla a maxi catena removibile, nelle nuance del rosso, nero, cipria e cuoio, un accessorio passe-partout da indossare sia di giorno che la sera. In tessuto da piumino, la bag di Moncler Non manca la borsa utile come lo zaino di Piquadro. Blu Square, la linea icona del brand, con l’inconfondibile profilo azzurro, vanta diverse tasche capienti zippate e una cover antipioggia. O la borsa business di Carpisa, è un vero aiuto per chi lavora e deve riporre mille cose.
Tra le scarpe, non c’è dubbio che la fanno da padrone i mocassini platform dalla suola alta e spessa. Ma nessuna rinuncerebbe a un paio di stivaletti di Armani o a sandali gioiello, vere chicche da esibire in ogni occasione dopo due anni di ciabatte.
Da vedere per credere i sandali di Rene Caovilla. La famiglia Cinderella viene interamente ripensata, nasce così Lolita. Realizzata in prezioso pizzo laminato arricchito da cristalli dal taglio geometrico, celebra il lato romantico di chi le indossa. Per la nuova stagione viene presentata con i colori di collezione e con nuove forme della tomaia. Il serpente, da sempre elemento iconico del brand, avvolge il tacco del famoso sandalo Cleo donando alla calzatura un aspetto ancora più sexy ed audace.          Alla riscoperta dell’heritage del marchio, con lo sguardo rivolto al futuro.
Per la stagione Primavera/Estate 2022, Giuseppe Zanotti interpreta memorie e suggestioni della sua storia per dare vita ad una collezione che incontra le esigenze del presente, coniugando creatività ed eccellenza manifatturiera, da sempre emblema del brand.
Molteplici ispirazioni si fondono in una collezione donna vibrante ed elegante, che asseconda personalità e occasioni d’uso diverse.
Rievocando il glamour dei party anni ’90 con la sua silhouette svettante, il sandalo con plateau Bebe Strass diventa protagonista della scena. L’arcobaleno di cristalli multicolore su tacco e plateau reinterpreta in maniera sofisticata un look volutamente sopra le righe.
In un gioco di contrasti, il sandalo sabot Earthshine Plexi svela linee minimali che ricordano l’eleganza precisa e impeccabile delle immagini di Helmut Newton. Una punta geometrica smussata si combina a un tacco sottile per celebrare le curve femminili, mentre la fascia in vinile trasparente dona un tocco seducente. Confort , sostenibilità e stile sono le parole chiave di Geox marchio leader nel settore delle calzature che propone Ton-sur-ton: tre fresche sfumature di verde pastello si combinano nelle nuove cupsole per la primavera estate, colorando non solo la tomaia in vitello stampa pitone con inserti in pelle scamosciata, ma anche la fascia esterna della suola, come sempre impermeabile e traspirante.

Tag: , , , , , , , , , , , , ,