“Il mio messaggio è dedicato ai giovani per ricordagli che l’Italia è un grande paese, che non la devono lasciare, ma sostenere, devono rimanerci perché l’Italia gli restituirà con gli interessi la loro affezione ed il loro amore, perché l’Italia, anche se non dovrei dirlo io, è il miglior paese del mondo” sottolinea Diego della Valle per omaggiare il Bel Paese attraverso la visione innovativa dei giovani.

Tod’s, lancia ‘Aria d’Italia’, un libro pubblicato in collaborazione con Rizzoli International e presentato al PAC di Milano, perevocare il lifestyle tricolore, lo stile di vita italiano contemporaneo e i suoi valori: otto parole chiave per raccontare le storie, personali e professionali, di artisti, imprenditori, artigiani che rappresentano l’essenza dell’identità italiana.

Tante le fotografie, le illustrazioni, gli aforismi come celebrazione di passione e talento per la qualità in ogni aspetto del vivere: ipiaceri della tavola, l’arte, il gusto per il convivio, l’attenzione alle tradizioni. Una conferma la troviamo nell’accattivante frase che colpisce lo sguardo e non passa sicuramente inosservata e sottolinea che “La vita è troppo breve per non essere italiani”.

La storia di Hogan comincia nel 1986 con il lancio della prima luxury sneaker: si ribalta il cliché delle sneakers associate esclusivamente allo sportswear, nasce un nuovo concept e quindi una nuova community: #GENH la generazione Hogan in cui tutti sono connessi.

Da più di trenta anni Hogan collega generazioni passate e presenti proiettandole verso il futuro: ha trasformato un concetto in un lifestyle esclusivo rimanendo fedele alla propria storia, ma al contempo essendo al passo con i tempi.

Nella collezione Primavera/Estate 2023, collection highlights, Hogan rivisita in chiave contemporanea i tratti iconici del marchio, elevandone l’estetica.

Le proposte hanno un forte carattere, una nuova identità: la collezione è essenziale, giovane, grintosa, il design distintivo di Hogan, viene interpretato in una nuova modernità. Molti i materiali per realizzare i pezzi cult: il denim stone washed, la rete accoppiata con pelle e gomma, il cotone di lino interpretati in colori neutri, tonalità vitaminiche e fantasie floreali, da indossare con facilità con capi basics o dal gusto sartoriale.

Non passano inosservate le ‘H630’, le nuove sneakers nate dall’innovazione e progettate rispettando il patrimonio estetico di Hogan: si ispirano al mondo del basket e rispecchiano perfettamente la filosofia del marchio: “dalla tradizione, ma con lo sguardo proiettato al futuro”.

L’iconica ‘h-bag’ é presentata in un gioco di forme e volumi, persottolinearne il carattere audace, ma discreto della collezione.

 

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