[youtube ajj-Vd4OB6A nolink]

Pronti via, stasera al teatro Elfo Puccini (corso Buenos Aires 33 a Milano dalle ore 21) parte «Primi piani», la nuova stagione dei compositori del nostro tempo «Sentieri Selvaggi» diretta da Carlo Boccadoro (info programma: http://www.sentieriselvaggi.org/primipiani) sei appuntamenti in tutto.

[youtube gIVFXA05fCc nolink]

A fare da apripista con «Vertige» Luca Francesconi, molto eseguito nel Belpaese ma anche all’estero, primo dei «Ritratti Italiani» previsti; seguiranno quelli di Niccolò Castiglioni – a vent’anni dalla sua scomparsa – e di Fabio Vacchi, classe 1949. Riguardo all’esecuzione di Francesconi – compositore-intellettuale trasversale, per anni come allievo o collaboratore accanto a guru del calibro di Stockhausen e Berio – si tratta di “un percorso attraverso le tappe salienti della sua produzione”.

[youtube pBfPwmXX3OM nolink]

Da Viaggiatore insonne del 1983 sino al recentissimo Insieme II», in prima assoluta. Della stagione, tra i «live» da non perdere anche la serata del 27 aprile dedicata all’ultimissima produzione di autori Usa.
In allegato: opere di Francesconi