Immigrati choosy
Sabato 9 maggio 2015 – San Gregorio – A casa, senza tante fisime…
(I primi: 20mila albanesi a Bari, nel 1991)
Ma pensa te! Pure choosy e rompicoglioni! Mi chiedo se gli immigrati che a Livorno hanno rifiutato la prima sistemazione IN HOTEL, esclusivamente perché avrebbero dovuto condividere la struttura “con donne, sposate e single”, abbiano attraversato il Mediterraneo su un barcone tutto al maschile e tutto al musulmano. E se nel viaggio, che molti raccontano avventuroso, dai propri Paesi d’origine fino alla Libia senza Gheddafi (purtroppo!) non abbiano viaggiato su scassatissimi camion o vergognosi pullman sgangherati fianco a fianco con donne d’altri, magari vedove di guerra o giovani nere in cerca di mondi nuovi.
Se me lo giurassero con la mano sui libri, non ci crederei lo stesso!
La vergogna è che arrivano in Italia e diventano pure schizzinosi e arroganti.
Ca**o! Mezza Italia sta perdendo la casa, un altro spicchio di italiani non l’ha mai avuta; c’è un popolo di pensionati che dorme e mangia per strada o, bene che vada, alla Caritas. Ci sono intere famiglie che si attorcigliano intorno ai freni a mano di vecchie automobili. C’è la Gente che vanta Dante e San Francesco, Giulio Cesare e Leonardo, che sta alla canna del gas e i media riportano, quotidianamente, le cronache di incidenti nei centri d’accoglienza, rivolte di immigrati per strada nei paesi e nelle città degli sbarchi, fino al rifiuto degli alberghi di lusso, con l’unica pretesa di godere di arroganti diritti, peraltro MOLTO BEN CONOSCIUTI!
Questi non scappano: si trasferiscono. Nel Paese della Cuccagna. Dove una sparuta minoranza li impone alla propria gente, costretta a subire ogni angheria, morale e fisica.
Gli Immigrati choosy!!! Ma stiamo scherzando?
Mi fermo qui. Con la penna.
Continuerò a bollire di una rabbia che mi stampa il tricolore in ogni goccia di sangue.
Diamo gli hotel AGLI ITALIANI CHE HANNO PERSO LA CASA O NON L’HANNO MAI AVUTA!
Fra me e me. Incazzato come una biscia!