Sabato, 22 settembre 2018 – senza Santi in paradiso – da Casa Spirlì, Calabria

1

 

#RegionaliCalabria2019

Che fai, ti allei? Ma se hai appena detto che questi politicanti ci fottono, noi del Sud, da cinquant’anni!

Eh, no, Matteo! Capisco certe urgenze politiche figlie del patto di governo coi 5Stelle, e, i miei corregionali ed io, Te le perdoniamo pure, ma madornali e colpevoli passi indietro alla ricerca di un centrodestra calabrese ormai putrefatto, no.

La Calabria, quella buona, quella che bussa gentilmente alla tua porta e non tenta di scardinarla facendo finta di lucidarla con la punta della lingua, non te lo perdonerebbe mai, il tradimento! Non li vuole più, quei ras incartapecoriti sulle poltrone tutt’uno coi loro culi. Non li vuole, la Calabria Onesta e Libera. Te lo sta dimostrando, apprezzando Te e il Tuo fare, anche senza tesserarsi al partito che, in Calabria, NON Ti somiglia. Te lo sta dimostrando, abbandonando amministratori egoreferenziali e massomafiomalapolitici fanfaroni, alle loro tristi giornate da trombati. Te lo sta dimostrando, consegnandoTi speranzosa la guida di questo paradiso arato malamente, ancora oggi, da angeli venduti all’oppositore. Quello caduto nella notte del tempo, mica un semplice Oliverio di turno.

Ti aspettano, Salvini, da solo! Senza paura e senza guinzaglio.

Ti aspettano per combattere al Tuo fianco, da pari a pari, non più schiavi, né kapò. Sono i Calabresi giovani, nuovi, studenti, imprenditori, speranzosi novelli politici senza mazzi di carte distribuiti in tutte le tasche, a vista e nascoste. Sono le mamme e le nonne di famiglia che NON vogliono consegnare i figli, i nipoti, né alla ndrangheta, né ai grembiulini maledetti. Sono i padri onesti, che vogliono consegnare la Calabria, ai loro discendenti, non un biglietto di sola andata. Siamo tutti noi, quelli che Ti e ci credono, e aspettano che tutto diventi trasparente, fluido, vero e sincero. Come Te. Non come i caporali dei quadrivi, non come i muli che si travestono da purosangue. Come Te: Coraggioso e Disponibile. #Nubravufigghjiolu!

Li tradiresti mai, i Tuoi figli? Ecco, sii Padre, in questa Calabria. Che di fratelli Caini ne abbiamo già abbracciati fin troppi…

Con stima e affetto. n

www.spirli.it

 

Tag: , , , , ,