Bersani ama la Fornero. E Fini…
Il segretario del Pd Bersani che cerca di tenere ferma l’alleanza con Nichi Vendola, che vuole rottamare Monti e la sua agenda, ma vuole allearsi anche con Casini, che però non vuole rottamare Monti e la sua agenda, nello scontro per la premiership in onda quotidianamente sul canale delle primarie, ha un punto in comune con Matteo Renzi: si appassiona ai ministri tecnici e apre un bando di arruolamento pensando di arrivare comunque vincitore alle elezioni politiche. Chissà, forse ci sono i mercati da rassicurare, la Bce o forse il presidente Napolitano o frau Merkel, scegliete voi… Così Bersani sogna di avere al suo fianco se diventerà premier, il ministro Elsa Fornero (quella della riforma del lavoro, del “pasticcio” esodati, dei giovani choosy) e il ministro allo Sviluppo economico Corrado Passera (ex banchiere che piace agli esponenti di area cattolica). Dice, il segretario del Pd, che potrebbero entrare in un suo governo: “In linea di principio assolutamente sì, ma devono fare outing perchè ci vorranno maggioranza politiche; devono dire di che area sono, è un elemento di chiarezza”.
Aspettiamo l’outing anche della sinistra neo-massimalista del Pd, Fassina in testa e dell’alleato Vendola che prepara il Sel alla prima grande sfida elettorale nazionale… Ovvio che Mario Monti non sarà “rottamato”, ma continuerà a giocare in un altro “ruolo”, ci mancherebbe altro. “Non è che posso prenderlo su e portarlo dove voglio, bisogna discutere con lui”, spiega Bersani, in fondo il governo delle tasse non è così sgradito, anche se non ha messo la patrimoniale, ma su questo si potrà sempre rimediare… Invece Matteo Renzi è un po’ meno generoso: si accontenterebbe, se diventasse premier, di un solo “tecnico”, almeno per ora, e anche lui non vede Vendola come il fumo negli occhi, alla fin fine, basta rispetti il patto firmato per correre alle primarie… Ovviamente Bersani fa saper via Twitter : “Non faccio il toto-ministri. Mai detto di volere la Fornero nel governo”. La stessa cosa avvenuta con Renzi, lo vorrebbe ministro… contrordine no, non fa il toto-ministri. Che alla fine faccia come la signora ministro? Via i giornalisti perché fanno certi titoli… Non Bersani non è il tipo, è che la smentita l’ha chiesta Nichi Vendola, tutto chiaro.
Più che aria di inciucio tira aria di fregatura in salsa “unionista”. Grandi manovre a sinistra nel caso passasse lo sbarramento sopra il 40% per ottenere il premio di governabilità, che inevitabilemente costringerà a mettere in piedi coalizioni. E quindi iniziano piccoli e grandi giravolte, non si capisce, però, quando gradite al popolo della sinistra e del centrosinistra. O a quello, vastissimo del non voto o voto di protesta approdato sulla zattera di Beppe Grillo. Staremo a vedere.
In tema di giravolte, c’è un “a volte ritornano”, o almeno di provano. Interprete principale Gianfranco Fini, messo nell’angolo, contestato dai sui ex, con un partitino – il Fli – che ha numeri da prefisso telefonico, ondeggiante fra centro e centrodestra per restare politicamente a galla, che “apre”, in una personale Canossa a dire il vero, ad Angelino Alfano nello scenario che vorrebbe un Pdl “deberlusconizzato”: “Il vero banco di prova per Alfano non è nella definizione delle regole per le primarie, ma nel far chiarezza sul rapporto col governo monti e soprattutto sulla necessità per l’italia di continuarne l’azione riformatrice anche dopo le elezioni. Solo se ciò accadrà si potrà davvero aprire una pagina nuova per tutti i moderati italiani. E personalmente ne sarò lieto”. Chissà cosa ne pensano gli elettori di centrodesta…

valter il 12 novembre 2012 alle 15:39:
No, l’accento non ci va, ed evita di incavolarti (perché farai due fatiche: una a inca- e una a disinca-).
Che c’entrano i quattro cani? Così porti acqua al mio mulino: la seguivano?
E allora?
Fa mente locale, perbacco!
Non c’entra uno stracavolo se Battiato ti piace come canterino. Non ne stiamo parlando tra le note musicali, ma perché dovrebbe fare l’assessore al Turismo.
TURISMOOO!!! In Sicilia.
E il punto è: farà il cantante o l’assessore?
Se farà l’assessore, che mi frega se si farà seguire da una muta di cani come Brambilla?
Disinca…ti, dai!
Cara Giovanna,12 nov.12:16
la m… più si maneggia e più puzza e Tassitalia, la sua, vuol tenerla ben coperta, figurati se querela uno come Barnard. Una querela darebbe risalto alle accuse di Barnard e la gente verrebbe a sapere che il diritto di resistenza rientra nella costituzione italiana. Questa è una crisi che uccide. Hai sentito più parlare in televisione di imprenditori suicidi? No, perché l’opinione pubblica non lo deve sapere. I politici, quelli che rubano a norma di leggi fatte a proprio uso e consumo, vorrebbero mettere il bavaglio ai giornalisti.
Talita il 12 novembre 2012 alle 14:59:
E, nò, eh!
Adesso mi sto incazzando (ci va l’accento sulla O?)
Allora:
Assessore al TOURISMO fa i TOUR!
La Brambilla era seguita da quattro cani.
Battiato…. di più!
A me Battiato piace. Molto! In effetti mi diverte, a essere sincero.
Battiato/Brambilla? Quasid’obbligo. Il confronto/parallelismo.
Non appartiene a me come metodo.
Ricordo una simpatica diatriba tra Taliani e non so chi sul tema “anche”. Tempo fa.
Ricordavo anche che a un mio intervento “Minetti” subitamente Taliani mi aveva contrapposto un analogo caso Puglia e altra regione.
Talita, vivo a BergamoPio Pio non lo vedo nè frequento!
Più che certo di avere scritto un testo caotico, sono però soddisfatto. Meno sassolini, now!
Un salutone!
Valterino
Cara Talita: Certo non disprezzerai Obama ed il manisto…..ma nun è che te stanno tanto simpatici……..quanto ai fondi pubblici che percepisce il Manifesto…..venderà pure due copie….ma percepisce gli stessi soldi de il Foglio, di Libero , e del Secolo e non è che tali giornaletti vendono tante copie più del manifesto…….in pratica è come se quelli del PD fossero incavolati per i soldi pubblici che prende il PDL……cavolo che Ti incavoli contro il PDL, se i soldi pubblici li prende pure il tuo partito?
Talita il 10 novembre 2012 alle 19:59:Cara Talita No!….il vecchio fossile non è il cavalier Berlusconi…..lui ovvero il Cav ha detto che avrebbe estratto un dinosauro dal cilindro…..date le sue frequentazioni con quelli del San Raffaele ho quindi pensato che avesse finzaziato una ricerca genetica tale per cui da ossa fossili di un dinosauro dell’altro secolo avesse trovato il modo di estrarne il DNA e farlo rinascere ……ma se fosse lui il dinosauro…..allora alle elezioni non ci sarebbe partita e l’unica speranza per la destra Italiana sarebbe il PD e la sua capacità di perdere dove ha già vinto.
Post flash per Valter
Perché i sinistri non possono mai resistere al pitipì-pitipà e poi accusano i destri di fare lo stesso?
Perrrcheeeé?
Valter, a me gli occhi, concentrati e rifletti: non ne abbiamo già abbastanza di echi? Eh?!
Flash su Valter
No, la Brambilla non sapeva e non sa cantare (almeno per quello che so io): ed era questo il suo vantaggio.
Non faceva tour, te capi’?
franco epifanio il 12 novembre 2012 alle 12:52:
Grazie, grazie, grazie!
Una ventata di ilarità in un periodo cupo.
Ho riletto il tuo post e……….
son s’cioppaa son s’cioppaa son s’cioppaa
hai presente un canotto mordicchiato
da un dobermann
son scoppiato così e così
son s’cioppaa..
Valter
P.S. una candidatura che può entusiasmare anche la Lega. Un nome? Cattaneo! Una garanzia! Dovrai rivedere le tue percentuali/voto.
P.S. del P.S dopola sconfitta dell’Inter. Abitando a Bergamo sono triste al 50%. Flash sul tema Turismo. Mah, la Brambilla, sapeva cantare?
Ronchet il 12 novembre 2012 alle 10:51 scrive:
Quindi se si parla di complottismo bisognerebbe ammettere che anche il Pdl e il Pd ne sono coinvolti.
____________
Non necessariamente. E non è questo il caso, a mio parere.
Per il Pdl, per il Pd, per Napolitano & kompagni di merenda vari si deve parlare di PANZA.
I congiurati sono altrove e a diverse latitudini.
Alberto Taliani il 12 novembre 2012 alle 10:21:
Caro Alberto,
prima di tutto bisognerebbe stabilire se Bersani è davvero compos sui, se capisce quello che sta succedendo e – se lo capisce – se è disposto a parlarne apertamente.
Io non credo.
Ha fatto caso che in ogni Partito c’è la fazione pro Monti e quella contro Monti? Bifidi e con lingua biforcuta, insomma, cosicché o la va o la spacca, resteranno sempre in sella: con il piede in due staffe.
E ha fatto caso che il grand’uomo boccaloniano ormai dice apertamente che insomma – se serve al Paese – lui è a disposizione per continuare il suo mandato da guastatore?
I pensionati e il ceto medio, dice lei?
Quelli sono carne da macello, vittime sacrificali perché il mondo si “riordini” sulla base della religione di Bilderberg.
Quello che fa senso soprattutto è la sfrontata arroganza con cui i sacerdoti satanici del massacro continuano a blaterare non solo sul nulla, ma su menzogne che contraddicono ogni senso comune.
E ribadisco: hanno tagliato i fondi per l’assistenza domiciliare ai malati di Sla. Hanno tagliato i fondi per i cani-guida dei ciechi. Solo per dire due bestialità (senza offesa per le bestie) che gridano vendetta.
E Napolitano si permette ancora di segnalare la sua presenza al Quirinale, squittendo come una pantegana.
Spero che abbiano ragione i Maya.
Alberto Taliani il 12 novembre 2012 alle 08:09:
Battiato assessore al Turismo: ovvero come peggiorare la situazione in un amen.
Ed è andata anche bene, perché si vociferava che Crocetta volesse rispolverare l’assessorato “Grandi eventi”. In Sicilia. Ma non è detto che non lo farà, beninteso.
Per il momento ci dovrebbe spiegare qual è il contatto (anche fuggevole) di Battiato con il turismo. Per la kultura si sarebbe potuto appellare agli orpelli e al sincretismo (di tutto un po’, con un colpo al sacro e un colpo al profano) dei testi musicali del kanterino, ma per il turismo?
Non è per caso che Crocetta abbia confuso il turismo con i tour? In ogni modo, si è già attaccato tenacemente una bella etichetta: esteriorità.
Giusto ciò di cui ha bisogno la Sicilia.
Finalmente anche il PDL ha il suo Renzi.
Si tratta di Alessandro Cattaneo sindaco di Pavia.
E’ un giovane di soli 33 anni,è onesto,competente,preparato,ma principalmente è un volto nuovo e “pulito” della politica italiana.
Ben vengano i giovani come lui.
L’ho seguito in una trasmissione TV e mi ha colpito la sua sincerità ed onestà nell’esporre le sue idee.
Mi auguro che si candidi alle prossime primarie del PDL,io andrò a votare per lui anche a costo di andare oltre Berlusconi.
Aggiungo che Silvio Berlusconi farebbe bene a cogliere queste opportunità e sostenere con determinazione i giovani come Cattaneo.
Ha praticamente le stesse idee e progetti di Renzi,con la sola differenza che i due militano in partiti diversi.
f.e.
Gentile Giovanna K.
io i link inseriti da Taliani li vedo senza problemi di sorta e si aprono regolarmente.
Per il resto ciò che non capisco è perché i politici, sia di destra che di sinistra, tengono in piedi questo governo che ci ha portati alla catastrofe senza risolvere un problema che sia uno.
Ma basta con questa caccia agli evasori, ci pensa la GDF.
Monti la deve smettere di torchiare il popolo.
Ma, Monti ed il governo, non hanno ancora capito che la strada da seguire è quella che hai cosidetti “boiardi di stato” ed ha tutti i servitori della cosa pubblica devono essere dati pochissimi denari e…tanto riconoscimento.
Questi si credono tutti…Berlusconi , il quale spende del suo.
Se i “boiardi” credono che sia così facile…si mettano in proprio e intraprendano.
Itbread – Como
bhà…i misteri…chiederò a Leno se lo vede lui poi ti dico…anche perché mi risulta che ilgiornale abbia ricevuto un attacco haker (si legge da Stefano Filippi)
Cara Giovanna, si apre. Forse serve un refresh (tasto F5)
ALBERTO NUN SE VEDEEEEEE IL LINK NEMMENO STAVOLTA!!!!
Caro German,
il problema è che io ho il sospetto che se anche Monticello lo denunciasse ( Paolo Barnard ) non cambierebbe nulla…secondo te?
saluti
Caro German, ecco il link al libro di Galli sul tema del fisco
Egregio Ronchet,
pero’ Mariuccio Loden ha appena dichiarato che questo tecnogoverno ha migliorato le prospettive di crescita…non capisco è un mio limite o forse si riferiva al..
Portafoglio di Famiglia ?
E’ vero che Crocetta per ora ha nominato solo Battiato come Assessore?
Se la cantano e se la suonano…intanto Franco Bat-man gira per l’Italia promuovendo il suo ultimo cd. Unisce l’utile al dilettevole. Questa è la loro formula ‘culturale’.
Caro Taliani, diciamo le cose come stanno: Berlusconi ha creato dal nulla un impero e sempre dal nulla ha inventato un partito vincente. Ecco perché la gente crede ancora in lui. Anche se la magistratura politicizzata ha cercato di distruggerlo, la sinistra gli ha gettato fango addosso e gli “alleati” lo hanno tradito. Ma questa è l’Italia repubblicana e democratica dei “galantuomini”. Cosa ha creato il delfino con gli occhi di sogliola e i denti di coniglio? Nemmeno un programma. E dove crede di arrivare con la sua sgangherata armata Brancaleone?
A L’Ultima Parola, puntata del 25 maggio 2012″, Paolo Barnard, dimostrando di non avere timori reverenziali, ha dato del criminale a Monti, dicendo quello che tanti giornalisti e politici pensano e che non hanno il coraggio di dire. Monti, ovviamente, si guarderà bene dal querelarlo.
Oggi leggo che la “disobbedienza” fiscale è un dovere morale. Perché chiamare “disobbedienza” ciò che invece è resistenza all’oppressione, alla violazione dei diritti dei cittadini?
Non scherziamo Alberto,
pensi davvero che la Fornarina sappia far di conto oltre all’attrice melodrammatica ? Suvvia…
Aspetta pure che ora arriva anche la Patrimoniale…chissà come la chiameranno…over the top …oppure Lady Jane …o yesterday..
Talita il 11 novembre 2012 alle 22:38
cara Talita, monti bild loden tornerebbe a far danni alla bocconi se il Pdl o il Pd non gli votassero regolarmente la fiducia.
Quindi se si parla di complottismo bisognerebbe ammettere che anche il Pdl e il Pd ne sono coinvolti.
Secondo me è pura stupidità assurta a metodo, altro che complotti.
In tutti i dibattiti non sento mai dire la pura e semplice verità: il debito non solo non diminuisce, ma cresce, e il Pil cola a picco. Ciò significa che il governo monti bin loden non solo non ha risolto il problema, ma lo ha enormemente aggravato.
Però quelli del Pdl hanno votato, e votano, regolarmente la fiducia ai loro carnefici.
E bersani tesse le lodi alla fornera, quella degli esodati che non esistono e i giovani choosy.
Altro che bilderberg, si tratta solo di conigli.
Cara Talita, mi piacerebbe tanto che Bersani lo spiegasse ai pensionati e al ceto megio della società ex-affluente… Guardi poi il casino sui ricongiungimenti pensionistici che risale a una decsione di Tremonti che, a quanto dicono, doveva essere corretta. Per ora l’unica cosa da corregere sono i dati della mitica professoressa Fornero sul numero degli esodati, allora erano molti più di quel che diceva?
Battiato assessore al Turismo, alla fine: la cultura richiedeva maggiore disponibilità di tempo, come ha spiegato lo stesso cantante che non rinuncia ai suoi impegni… Ho sempre capito – e pensato – che il turismo fosse una cosa seria, per la Sicilia, un business importante che va seguito a tempo pieno, anzi, pienissimo. Vabbè, così vanno le cose nella Sicilia di Crocetta.
E mentre i nostri politicanti si amano, litigano, divorziano, si riappacificano, danzano carole o s’impegnano in macumbe, c’è chi procede diritto per la sua strada, trascinando allegramente il popolo italiano verso il baratro.
Aaah, ma allora non era complottismo!
Visto che ormai i bild-servitori parlano chiaro?
Illuminante è l’articolo di Bechis (Libero, oggi): “Monti ci vuole poveri: meglio alzare l’Iva”.
Sommario:
«Altro che crescita, il governo taglierà i consumi perché “gli italiani vivono al di sopra delle proprie possibilità”. Il “governo etico” all’attacco»
__________
“La battuta non lascia spazio a interpretazioni di sorta: «Stiamo vivendo al di sopra delle nostre possibilità. E naturalmente non possiamo permettercelo. Quando è così, bisogna ridurre i consumi». (…) L’osservazione viene da Gianfranco Polillo, sottosegretario all’Economia del governo di Mario Monti.
Chissà come aumenterà la credibilità internazionale di Mari-o! Però mi interesserebbe di più conoscere il conseguente decremento demografico: per denutrizione o malnutrizione, per esempio.
Se è vero come è vero che la bild-terapia (tasse, Imu e rincari su spesa alimentare, carburanti, bollette eccetera) costa 270 euro mensili in più a ciascuna famiglia, come sopravvivranno i monoreddito a 700/800 euro mensili o i pensionati a 400 euro?
Il massacro prosegue.
E Crocetta?!
Il futuro della Sicilia e un assaggino di ciò che sarebbe il futuro dell’ItaGlia con le nuove meraviglie dde Sinistra al non-governo.
Non più tecnici ma intellettuaaali: sarà contento Alberoni.
Dunque Crocetta si è preso come assessore alla kultura il canterino Franco Battiato, cosicché d’ora in poi i siciliani saranno tutti intonatissimi, quando canteranno “ciuri ciuri ciuri di tuttu l’annu”.
Tra l’altro, mi sembra che Battiato stia ancora cercando il suo centro di gravità permanente, perché non si capisce se voglia fare i concerti oppure l’assessore.
Ed, essendo comunque assessore, dice “Non voglio avere a che fare con i politici”. Davvero bizzarro, a meno che non sia il titolo di una nuova canzoncina dde protesta.
Dice anche: “Scendo in campo volentieri, seppur parzialmente”: ancora da stabilire se con la parte di sopra o con quella di sotto.
Ma davvero fenomenale è l’ultima BATTIATA: “Non chiamatemi assessore, mi offende”
Molto, molto, molto kulturale!
Saranno felicissimi i suoi kolleghi assessori… ah…ah…ah!
Fini deve andare a c…, ma con le emorroidi…
“spacchettamento” :
Non potendo più ottenere una fetta di torta confacente, si spacchetta la stessa pur di averne ancora una fettina.
Itbread – Como
Cara Talita, credo che sulla fisica ci dovrai lavorare ancora un po’.
Intanto non esistono sistemi chiusi e sistemi aperti in senso assoluto: ogni sistema è definito chiuso se considerato e se, e aperto se considerato in relazione ad altro.
L’entropia per i fisici è un problema riguardante l’energia. Pare che l’entropia smentisca il primo principio della termodinamica, quello del nulla si crea nulla si distrugge e tutto si trasforma. L’entropia è la constatazione che ad ogni trasformazione dell’energia se ne perde un tot, e non si capisce dove vada a finire. Ciò pone il dilemma se l’universo, così come lo conosciamo, non sia destinato ad esaurirsi come una pila scarica.
Perciò nel post precedente ti parlavo di ‘sbilancio’ energetico.
Niente a che fare con concetti morali o utilitaristici dell’ordine o disordine, ma fisici, appunto: l’ordine è lo stato che determina un sistema e il disordine il suo disfacimento. Nel passaggio tra ordine e disordine il bilancio energetico non torna intero.
Si può usare l’entropia quale similitudine per descrivere eventi politici? Sì, se la usiamo come metafora, no se pensiamo che ci sia corrispondenza tangibile.
Torniamo allo spacchettamento.
Quando Berlusconi fece la ‘rivoluzione’ del predellino lo scopo era quello di rafforzare la sua maggioranza in parlamento ed assicurare così più governabilità al suo governo. Forse anche di indirizzare l’Italia verso un sistema bipartitico come quello americano e giungere al presidenzialismo. In quel momento era una idea sensata.
Poi ci fu fini…
E poi le ‘dimissioni’.
E qui tutto cambia: ciò che aveva senso prima ora non solo non ne ha più, ma diventa deleterio.
Bisognava, a quel punto, pensare a rifondare il centrodestra, e rifare una federazione per ampliare l’offerta politica.
Fosse stato fatto lo spacchettamento non saremmo qui a scrivere di grillo, bersani, renzi, vendola e casini e fini, ma dei nostri referenti politici, ognuno secondo la sua sensibilità ma sempre inerente il centrodestra.
Il fatto è che Berlusconi questo lo ha capito, ma lo hanno capito anche i ‘colonnelli’ i quali pur di non rimettersi in discussione hanno fatto quadrato e si sono opposti, allo scopo di riassicurarsi, loro personalmente, un posto sicuro in lista e una rielezione facile, anche con il Pdl al 10%.
Cosa penso di Samorì?
Penso che con lo spacchettamento avrebbe potuto ritagliarsi uno spazio importante dove la sua legittima ambizione sarebbe stata un motore in più del centrodestra, come avrebbero potuto fare anche altri.
Invece si stanno verificando le mie più fosche previsioni, quelle che scrivevo in una risposta ad epifanio: dai sondaggi pare che la partecipazione dell’elettorato di centrodestra alle primarie di partito sarà numericamente ridicola.
Le primarie avrebbero avuto ragion d’essere solo se fosse stato fatto lo spacchettamento a adesso si facessero le primarie di coalizione.
Ma così non è stato.
Caro Dante,
grazie per la tua gentilezza e spero tu abbia preso la mia ‘diagnosi’ con simpatia, nonostante tutto.
In fondo però 5 punti di forbice non sono pochi…
Che grado di incidenza credi che potrà avere nella sostanza delle cose, la Camera dei deputati americana, riguardo i vari provvedimenti e indirizzi futuri ?
Cordialmente (e con crescenti preoccupazioni).
Per la serie “sic transit gloria mundi” e a proposito di Fini – versione verme-accattone e in preda ad attacchi di disperazione – qui un’intervista a Paolo Franchi, che è più di una legnata nei denti:
http://www.ilsussidiario.net/News/Politica/2012/11/10/SCENARIO-Franchi-l-apertura-di-Fini-ad-Alfano-E-la-mossa-della-disperazione/336646/
Ormai Fini non è più l’idolo della Sinistra: Cav desaparecido, non serve più a nessuno.
Ma l’anellide non demorde e dice che si ricandiderà alla Camera: sono già trent’anni – dal 1983! – che vive da fankazzista e ancora non gli basta.
Sono già due anni che fa la figura del cioccolataio – mi dimetto se Elisabetto CIÀ la casetta a Montecarlo, ma no, avevo scherzato, non mi dimetto – ed è ancora lì, attaccato come una cozza pelosa ai suoi privilegi: dovuti per legge e non.
L’altroieri, intervistato dal tìggì della zarina, ha detto che nella Camera prima si entra, POI SI VEDRÀ: quale film, non l’ha spiegato.
Invece è chiaro il perché si sia trasformato in una specie di Briareo nano: Briareo era un mitico gigante con 50 teste e 100 braccia, mentre Gianfry è uno zero con una sola testa di cactus e duecento mani tese a mendicare a 360 gradi.
Evviva Monti, se gli darà una cadrega. Forza Casini, se gli darà una cadrega. Hip-hip-hip-hurrà per Alfano, se gli darà una cadrega e così via.
Ma – e questa è davvero da vomito – anche sob, sob, sob per Berlusconiii!
Hai visto mai che il Cav, con un colpo di coda, riesca ancora a ottenere voti!
E allora Gianfry che fa? Dichiara a un giornalista, come ci ha raccontato “Libero” ieri:
________
“Per ufficializzare il riconoscimento di Fli quale terza gamba della maggioranza – dice oggi il presidente della Camera al giornalista Tg1 Angelo Polimeno nel suo libro Repubblica Atto Terzo – non serviva chiedere a Berlusconi di andare al Quirinale a dimettersi per poi dar vita a un nuovo governo”.
_________
Capito? Non serviva chiedere
Ma in realtà ciò che non è mai servito è un individuo come Fini, che l’Italia ha avuto la disgrazia di annoverare tra i politicanti e che Berlusconi ha sbagliato ad arruolare.
Per scartarlo a priori, sarebbe bastato riflettere un nanosecondo sulla biografia del tipo. Eloquentissima.
roberto il 10 novembre 2012 alle 16:45: e 16:56 del precedente articolo
Ti rispondo di qua, perché è un po’ dispersivo saltare avanti e indietro nel blog. Infatti leggo adesso i tuoi succitati post: davvero sorprendenti. Wow!
Scusa, ma come fai a dire che io disprezzo Pinco o Pallo? Io non te l’ho mai confidato, e dunque da chi l’hai saputo?
Devo cercare cimici per casa?
Guarda che il “disprezzo” deve essere preceduto da una certa attenzione e da un minimo di coinvolgimento personale. Dunque figurati se mi metto a disprezzare un pezzo di carta!
Ti ho già spiegato – ma te lo ripeto – che quel pezzo di carta, ogni anno, sgraffigna quattrini dal mio portafoglio ed è letto da due persone. Che c’entra il disprezzo? C’entra la realtà dei fatti.
Ci sono altri quotidiani che non mi piacciono tanto quanto il Manifesto, e ti ho già detto (ma ti ripeto) che nessun giornale, secondo me, dovrebbe ricevere sussidi dallo Stato. Ti ho pure già detto (ma ti ripeto) che tali sussidi dovrebbero comunque essere negati alle pubblicazioni che possono vantare solo due lettori.
Dove lo vedi il disprezzo? Io direi che si tratta di razionalità.
Quanto poi al tuo “ogni voce persa è un pezzo di libertà che va a farsi benedire”, ti scongiuro: bando alle frasi fatte!
Per quanto mi riguarda, può parlare chiunque: basta che per parlare PAGHI DI TASCA SUA. Io non ho alcun problema: mi limito a non comprare il Manifesto, e non sono la sola a quanto pare.
Per non parlare poi dell’altro “disprezzo” per Obama e per i suoi elettori immigrati e indigenti.
Ma sei fuori?
Io dico che Obamino è stato eletto grazie ai voti di disoccupati e immigrati, e questa semplice constatazione dei fatti sarebbe disprezzo? E sarebbe disprezzo per gli immigrati e per gli indigenti?
A questo punto dovrei dedurre che tu e io parliamo lingue diverse.
Semmai il disprezzo è per il menestrello Rikkardi e per chi lo manovra. Il disprezzo è per chi sta riempiendo l’Italia di immigrati di cui il Paese non ha bisogno (ma di cui hanno bisogno determinati politikanti per avere consensi facili e per creare il casino che vogliono creare): spacciatori di droga, manovalanza per la criminalità, gente che trasforma le nostre città in letamai, altre bocche da sfamare (spesso gratis), quando togliamo il pane ai nostri connazionali.
Dai, Roberto, adesso dimmi che sono razzista! Però tra un attimo: intanto vado a indossare il cappuccio del Ku Klux Klan.
@ Franco Epifanio 11novembre 2012
Grazie, Franco,mi hai rallegrato la domenica!
Un consiglio: evita, evita, evita!!…noi…siamo
solo …dei…”poveri idioti”! Saluti affettuosi.
roberto il 10 novembre 2012 alle 19:00:
Voglio entrare nella questione e correggerti un errore dovuto alle notizie false che danno, anche io prendo la pensione retributiva come Franco, domandagli come la penso e ti dirà che io sono molto più a sinistra della sinistra di oggi, gente che sà fare i calcoli attuariali dice che non è assolutamente vero che le pensioni attuali non sono sostenibili, semplicemente dicono le bugie, specialmente sulla cosidetta aspettativa di vita, noi che ci siamo andati da poco non camperemo certamente quanto i vecchi veri di ora, che sono di una razza molto più robusta, sono quelli nati prima della penicillina e che hanno passato anche la guerra, noi nati dopo, anche detto da medici che conosco siamo assai più deboli e già moriamo di più, ne ho le prove anche guardandomi intorno, la prenderemo la pensione per dieci o 15 anni, ne dubito, altro che 30 come dicono loro, visto che stanno tagliano assai la spesa sanitaria, e già la gente sopra una certa età viene curata poco o niente, se non hai da pagare, ma questo lo fanno zitti zitti, in altri paesi lo hanno già fatto alla luce del sole, trà un pò i soldi gli avanzeranno a quelle merde che mentono sapendo di farlo.
Io i soldi che prendo sono a fronte di centinaia di migliaia di euri di contributi versati, e mi dispiace ma me li tengo tutti se me li danno, e sono anche pochi per i miei gusti.
P.S. per Ronchet
Che pensi di Gianpiero Samorì?
Ronchet il 10 novembre 2012 alle 18:50:
No, Ronchet, non mi sembra che mi sia sfuggito nulla.
Sono partita da leggi della Fisica, una materia che – pur distante dalla mia formazione – continuo a studiare per mio conto, perché mi piace molto e cerca di dare risposte.
Io non ho parlato di un muro che crolli spontaneamente, ma di un muro che VENGA ABBATTUTO. Differenza di non poco conto, perché ci vuole pressappoco la stessa energia ad abbattere o a erigere un muro.
Non sono per niente sicura, peraltro, che un sistema abbandonato a se stesso tenda al disordine. E neppure i fisici, a quanto pare, giacché dicono che l’entropia dei sistemi chiusi aumenta non perché l’Universo tenda al disordine, ma perché tende agli stati più probabili. Però dicono anche – e questo sì che è fondamentale – che in natura non esistono sistemi chiusi.
Il crollo, le macerie, la ricostruzione sono una prassi materiale: dopo il terremoto, dopo la guerra, generalmente si ricostruisce.
Ma io m’interrogo su qualcosa d’immateriale, ossia sulle leggi che soprassiedono a determinati comportamenti.
Dunque il succo del mio discorso è un altro: il sistema politico è un sistema reversibile o irreversibile?
Rispondi a questo, anche se in realtà mi sembra che tu abbia già risposto, dicendo “A meno che, come già scrissi, non succeda qualcosa di veramente significativo”.
Quindi, reversibilità, mi pare. O no?
franco epifanio il 10 novembre 2012 alle 20:45:
Ma proprio non la vuoi capire, eh?
Non mi sembra che te ne freghi più di tanto, se continui a rompere le scatole no stop.
E a SBAVARE, a quanto sembra.
Figurati che io cerco anche di non guardare il tuo nome, quando appare.
Cerca di fare lo stesso, e vedi di farla finita. Va’ a fondare un nuovo Circolo Renzi, e NON TI RIVOLGERE più a me: né direttamente né indirettamente.
Claro?!
X la maestrina del blog.
Quello che voglio far capire a te e a tutti quelli come te che qui non siamo in una classe di scolari dove dobbiamo presentare i compitini alla maestra che poi provvede alla correzione con la matita rossa o blù.
Qui,tutti quanti noi,facciamo dei commenti,per lo più politici, sull’argomento del giornalista,a volte sono concordi con gli altri e a volte sono in disaccordo.
L’importante è il contenuto dei nostri argomenti,la forma passa in secondo ordine.
Tu puoi fare tutte le citazioni storiche che vuoi e potrai scrivere anche in un italiano perfetto (?),puoi infine usare dei vocaboli molto ricercati (?),ma se alla fine non riesci a trasmettere nulla a chi ti legge,è come parlare di aria fritta,tè capì?
Poi sai che ti dico,alla fine non me ne frega più di tanto,continua pure con le tue elucubrazioni.
f.e.
x roberto il 10 novembre 2012 alle 19:19:
Mi sta simpatico perché non si mette le dita nel naso, e anche perché sta antipatico a te…
P.S. Ma tu sei il “roberto, cari saluti” di qualche anno fa…?
@ Roberto delle ore 19.04
Caro Roberto,per il fatto che andrai a votare per Matteo Renzi,lasciami dire che ti fa onore.
Complimenti quindi.
f.e.
@ Roberto del 10 Nov. ore 19.00
Roberto ma che minchiate scrivi. Quando mai io ho scritto quelle cose che mi addebiti?
Data l’ora non facciamo che hai bevuto qualche campari di troppo.
f.e.
P.S.
Se proprio dovessi avere bisogno,dammi pure l’indirizzo che ti mando qualche euro della mia pensione.Sappi che non mi sono mai tirato indietro nel soccorrere i più indigenti.
Come rispondere alle battute “ironiche” di Tassitalia, al secolo Mario Monti, se non con un vaffa alla Grillo?
Dice Tassitalia: “Ho fatto una scoperta positiva da questa esperienza, dura per chi governa e durissima per chi è stato governato e cioè che non è impossibile cercare di dire la verità agli italiani e che è possibile che la capiscano”.
A parte i risultati fallimentari della sua smisurata ambizione, che la dicono lunga sulle sue capacità di governare un Paese, dovrebbe spiegare perché l’esperienza di governo è stata per lui (senatore a vita per grazia ricevuta) soltanto “dura”, mentre per gl’italiani dev’essere “durissima”.
Non appagato dai risultati fallimentari (le cifre parlano), Tassitalia si compiace di sputtanare gl’italiani sui giornali francesi: “Corruzione e nepotismo sono profondamente radicate nella mentalità italiana”.
Siamo sicuri che questo “signore” sia nelle piene facoltà d’intendere e di governare? Non sarebbe il caso di valutare il suo q.i.?
Caro Roberto (10 novembre 2012 alle 19:11),
il vecchio fossile della Destra sarebbe Berlusconi?
Se sì, forse ti è sfuggito che non si sa più dove sia: a destra, a manca, di sopra, di sotto. Boh!
L’ultima volta lo davano in Kenya, ma – per quanto mi riguarda – potrebbe anche essere sulla galassia più lontana da noi.
Eddai, Roberto! Almeno da te mi aspetto che eviti il pitipì-pitipà.
Tra l’altro, che c’entra il würstel con il gelataio?
Io avrei detto… chessò… a destra manco avete una polpettina. No?!
Mi collego alla riflessione di German (10 novembre 2012 alle 11:25) per aggiungere qualcosa su Mar-amaldo Monti.
Ha detto: “Non è impossibile cercare di dire la verità agli italiani e (…) è possibile che la capiscano”.
Super! La classica putta e poi nata, per di più vuota di qualunque significato: forse buona per lui, pro-fesso-re della Bocc(al)oni.
La Mari-o-netta ritiene che gli Italiani vogliano sapere la verità. E allora diciamogliela. Com’è quella cosa della luce alla fine del tunnel? Com’è quella roba che il presente Governo ha salvato l’Italia?
È questa la verità che la maggior parte degli Italiani non sa e vorrebbe sapere. Per il resto, sa benissimo che il gran Presidente, pieno di “credibilità internazionale”, è bugiardo, impostore, mentitore e ipocrita: come tutti gli schiavi della congrega che tira i suoi fili, del resto.
Mari-o ha anche parlato del “grande processo collettivo di elusione dei problemi”.
Giusto! È il teatrino che dirige lui, da bravo capo-guitto. Elusione dei problemi VERI e promozione dei problemi FALSI: tipo il pareggio di bilancio e la doverosa (secondo lui) resa all’incaprettamento da parte dell’Unione sovietica europea.
Però, tra poco ingentilito dall’Inno di Mameli cantato nelle sQuole: ah, ah, ah!
Mar-pione Monti ha anche espresso “l’auspicio che venga seguita la strada del rigore, della crescita e dell’equità sociale percorsa dal suo governo”.
Praticamente, la strada e l’equità che hanno già portato al cimitero diversi galantuomini. E hanno ridotto alla fame gran parte del popolo.
Ciliegina sulla torta: il lavoro!
“Spero in un risultato del negoziato tra le parti sociali che il Governo ha stimolato per accrescere la competitività, seppur con risorse scarse, per appoggiare la trasformazione degli istituti contrattuali in favore della produttività”.
A’sto punto, è meglio che il pro-fesso-re lasci parlare Fornero: tutto sommato, racconta le barzellette meglio di lui.
P.S. per franco epifanio il 10 novembre 2012 alle 12:58:
A me sembra che le tue LODI INSULSE nei confronti di Renzi siano fatte … così..tanto per battere qualcosa sulla tastiera,prive di contenuti reali,mi viene il dubbio che queste critiche siano fatte più che altro per mettere in evidenza la tua ignoranza crassa.
A te dico che criticare è facile,quello che è difficile è PENSARE AI FATTI TUOI.
Fa’ quindi ogni tanto,non pretendo sempre,uno sforzo di fare una disamina propositiva sui fatti TUOI possibilmente usando la lingua italiana, che sia alla mia portata.
Credo che faresti una più bella figura.
***********
Come vedi, “solito uno”, ho riutilizzato il tuo balbettìo scritto.
E mi è già venuto il mal di stomaco.
Evita di alludere – anche vagamente – a me oppure continua, se vuoi essere preso per i fondelli e appeso a un chiodo arrugginito.
Occhei?
Caro Dante: Perchè ti sta simpatico un multimiliardario che vuole abbassare le tasse ai riccastri come lui e vuole tagliare quel poco di sanità gratuita che ancora c’è negli states e vuole eliminare la protezione civile?…..E sopratutto non è neanche un liberale ma è una specie di Talebano cristiano?
franco epifanio il 10 novembre 2012 alle 12:58:
Chi sarebbero i “soliti due”?
Vedi di piantarla con i pizzini, “solito uno”!
Cara Talita: almeno Renzi è un wurstel….a destra manco l’avete un gelataio…..anzi no avete un dinosauro ovvero un vecchio fossile…..forse con la genetica il cavaliere vuole ricreare un nitti un giolitti o meglio il cavalier benito mussolini.
Caro Franco Epifano: per inciso…..Io comunista, libertario e senza dio…..il 25 Novembre andrò a votare alle primarie del PD…..sai chi voterò?…..come Te voterò Renzi…..tra il male ed il peggio è meglio scegliere il male…..viva la rivoluzione!!!
Caro Franco Epifanio: Spiegami un pò cosa per Te è sinistra e spiegami perchè la responsansabilità del disfacimento dell’italia continui ad imputarla alla sinistra……se non erro questo paese dal 1948 ad oggi è stato sgovernato fino al 1992 dalla compagine costituita da democristiani, socialisti, socialdemocratici, liberali, repubblicani dal 1992 e fino ad oggi ovvero per 20 anni , il centrosinistra ha governato per complessivi 7 anni mentre la destra ha governato per 13 anni…….il debito pubblico è stato accumulato maggiormente tra gli anni 70 e la fine degli anni 90 le pensioni retributive di cui tu sei un utilizzatore sono state inventate dai governi democristiani le pensioni contributive sono state invenzione dei governi Prodi così come i contratti di lavoro atipico…..ed allora dimmi perchè reputi che la responsabilità della situazione economica sia della sinistra?…..a Te hanno dato la pensione i democristiani mica i comunisti e se fai il calcolo di quello che hai versato nella tua vita lavorativa rispetto quello che invece hai preso dalle mie tasche vedrai che il saldo è per Te molto favorevole……Quindi Epifani prima di sparare cavolate ragiona e fatti i conti, vedrai che la responsabilità del disfacimento della finanza pubblica è Tua e di quelli come Te, se Tu avessi un pò di onestà intellettuale dovresti farmi un vaglia e restituirmi i soldi che hai prelevato dalle mie tasche e da quelle di quelli che come me in pensione non ci andranno mai ……a parte invierò a Taliani le mie coordinate bancarie….non sia mai che Tu volessi ravvederti.
Talita il 10 novembre 2012 alle 13:30
Ti manca un passaggio iniziale.
Fondamentale.
- Qualsiasi sistema, abbandonato a se stesso, da sistema ordinato diventa disordinato -
L’entropia consiste nello sbilancio energetico tra l’ordinare e l disordinare.
In pratica ci vuole più energia a erigere un muro che a lasciarlo crollare.
Lo ‘spacchettamento’ richiedeva energia per riordinare il sistema pericolante: cioè ristrutturare e costruire pareti divisorie di sostegno per rafforzare l’edificio trasformandolo in un contenitore comune più articolato, più stabile e capace di contenere più famiglie.
Come si vede lo ‘spacchettamento’ sarebbe stato il contrario della deriva entropica.
Invece è stata scelta la soluzione di puntellare i muri esterni, soluzione certo molto ‘meno dispendiosa’, ma gli inquilini non si fidano e stanno scappando in massa, e come i terremotati si rifugiano nelle ‘tendopoli civiche’.
C’è anche chi va a chiedere asilo alla casa del popolo, come fanno tutti i rinnegati, da sempre.
Io invece mi sono messo sotto il ponte dell’ astensionismo perché mi sono stufato dello spettacolo, e preferisco essere un clochard politico che un utile idiota.
Crollerà? non crollerà?
Per rispondere alla domanda bisogna chiedersi se l’energia impiegata a puntellare è superiore alle forze domolitrici.
Secondo me non lo è, perché vedo intere ali sgretolarsi e collassare.
Quando la casa sarà ‘ground zero’ si toglieranno le macerie e si ricomincerà a edificare.
A meno che, come già scrissi, non succeda qualcosa di veramente significativo.
Ma passano i giorni, le settimane, i mesi, e non succede un gazzo di niente.
Giovanna K: diagnosi quasi corretta
Ti ricorderai che non ho mai fatto una previsione sull’esito delle elezioni, limitandomi a delle semplici considerazioni.
Non ho mai osato sperare che l’era Obama sarebbe finita il 6 novembre 2012, solo che almeno il Congresso sarebbe passato interamente sotto il controllo repubblicano.
Questo non è avvenuto, dunque molto poco è cambiato, se non che il margine di vittoria di Obama si è ridotto a 51/49 contro il 52/47 di quattro anni fa (da 5 punti percentuali a due).
Dal momento che non può più essere rieletto, si scatenerà la furia lberal-progressista, con l’unico baluardo costituito dalla camera dei deputati (“House of Representatives”) ancora in mano repubblicana, e dalle prossime elezioni mid-term del 2014.
Dunque, ancora per un po’ ti dovrai sorbire il mio countdown:
724 giorni alle prossime politiche…
1459 giorni alle prossime presidenziali…
Alla prossima, e buon fine settimana.
Certo che se Renzi realizzasse un vero partito socialdemocratico, prendendo le distanze da Bersani e Vendola,si potrebbe realizzare l’ipotesi di un’accordo, temporaneo, per governare il paese in questi momenti difficili.
Il PDL darebbe scacco a Bersani, Vendola, Fini, Casini,Montezemolo, saltandoli a piè pari. (Di Pietro non contiamolo, tornerà a fare il muratore).
Pur di toglierci, dalle scatole, la sinistra, che ha rovinato il Paese, questo ed altro.
Itbread – Como
È difficile raccapezzarsi nel caos.
Se ci affidiamo alla Fisica, dobbiamo ammettere che in un sistema che passa da uno stato ordinato a uno caotico aumenta l’entropia (che è una misura del disordine).
Ne deriva un’energia “non utilizzabile”, data la perdita o il deterioramento dell’organizzazione interna del sistema stesso.
Per esempio, se abbattiamo un muro (mattoni ordinati), ricaviamo un mucchio di mattoni (disordinati), che però non hanno né la stessa resistenza né la stessa funzione (di difesa o portanza) del muro.
E questo mi porterebbe a dar torto a Ronchet, che ha sempre vagheggiato lo spacchettamento.
Però bisogna anche stabilire se il sistema è
- reversibile: come nel caso del muro, che si può ricostruire con gli stessi mattoni, seppure con l’impiego di nuova energia (mentale, manuale eccetera);
- oppure irreversibile: nel caso, per esempio, di un bicchiere di vetro che si rompa e che non si potrà ricostruire.
E questo mi porta a chiedermi: l’attuale sistema politico è reversibile o no?
Gli organismi viventi (animali e piante), infatti, violano le leggi dell’entropia (cosicché per loro si parla di “neghentropia”), in quanto riformano cellule distrutte, guariscono da malattie, trasformano il cibo in elementi essenziali per la vita eccetera. Sono dunque capaci di auto-organizzarsi mediante la trasformazione della materia disorganizzata in un sistema ordinato (ossia il corpo).
[Non sono sicura che tutto ciò riguardi anche Bersani e Fornero, ma per tutti gli altri viventi – anche per le rape – è così.]
Dunque mi chiedo: che cosa sta succedendo nel sistema politico-partitico italiano? Si sta arrivando al caos assoluto (quello teorizzato da Clausius) oppure no?
La realtà è che il precedente sistema ordinato (per così dire) si sta frantumando in miriadi di soggetti e soggettini – come il muro abbattuto o il bicchiere rotto – e bisogna capire se si tratta di sistema reversibile o irreversibile.
Per esempio, in Friuli-Venezia Giulia, il Pdl sta collassando in una serie di liste civiche e alleanzine, che non so dove potranno portare.
Dal Messaggero Veneto (oggi):
__________
«Grandi manovre in casa centrodestra in vista delle prossime elezioni regionali. Mentre Renzo Tondo si smarca dal Pdl nazionale e si prepara a traghettare i suoi verso la nascita del nuovo partito a matrice territoriale, il movimento “Un’altra Regione”, fondato da Franco Bandelli è al lavoro con l’obiettivo di stringere un’alleanza elettorale con la civica “Per la gente” dell’imprenditore palmarino Maurizio Zamparini. »
__________
Qui si parla di Regionali e di una singola Regione, ma è lecito ipotizzare che lo stesso avverrà alle Politiche e nell’intero territorio nazionale.
È un bene o un male? Commenti?
Il Partito Democratico di Bersani e compagni vari,
è proprio vero che ce la sta mettendo tutta per non vincere le elezioni.
Alle prossime primarie del PD è in atto una vera guerra interna fra chi vuole Bersani e chi invece vuole Renzi.
Ecco come andrà a finire.Se vincerà Renzi e quindi diventerà il candidato ufficiale del PD,il partito potrebbe ragionevolmente arrivare al 45% dei voti,per le ragioni che noi tutti conosciamo,viceversa se dovesse vin cere Bersani il PD si attesterebbe al 30% dei voti (forse).
Questo dimostra quindi che non sanno proprio vincere,e tutto per l’ambizione di uno solo ossia Bersani che si è fissato di volere fare il presidente del consiglio a tutti i costi,naturalmente appoggiato in questa sua frenesia dai vari Dalema,Bindi,Finocchiaro ecc.,
anche loro con l’ambizione di fare il ministro,in quanto sanno bene che con Renzi per loro sarebbe ciccia.
Personalmente il 25 Novembre andrò a votare alle primarie per Renzi e per questa mia decisione hanno già cominciato i vari comunisti del PD a mettermi in guardia di non presentarmi.
Minacce che non mi scalfiscono minimamente in quanto come al solito “loro”si sentono leoni quando sono in gruppo e pecore quando sono da soli.
f.e.
Eppoiiii, per dirla tutta, nel panorama ridancian-politico, a 360°, quello che proprio ci mancava per toccare il fondo è il ritorno, o almeno ci spera, di Ilona Cicciolina Staller che……..
……..”Né di centro, né di destra, né di sinistra. Noi stiamo sopra”…… !? !? !?
Insomma, un’altra che aspira ai finanziamenti di stato per i partiti. Ma la pulzella non è scema, mi sa che come secondo passo farà richiesta di finanziamenti anche per il giornale e la radio di partito.
Io aspetto l’inaugurazione della sua TV, magari a luci rosse……
Leno Lazzari
Leno Lazzari
http://www.liberoquotidiano.it/news/politica/1118163/Si-fa-un-partito—Nozze-lesbo-in-chiesa-e-un-impiego-pubblico-per-tutto-.html
Ho notato dai vari commenti,in particolare da parte dei soliti due,tante critiche verso Renzi,critiche fatte … così..tanto per battere qualcosa sulla tastiera,privi di contenuti reali,mi viene il dubbio che queste critiche siano fatte più che altro per mettere in evidenza le loro dotte conoscenze linguistiche.
A queste persone dico che criticare è facile,quello che è difficile è proporre.
Facciano quindi ogni tanto,non pretendo sempre,uno sforzo di fare una disamina propositiva sui fatti politici possibilmente usando dei termini un po più semplici e alla portata di tutti i comuni mortali.
Credo che farebbero una più bella figura.
f.e.
La Fornarina, Giokappa, mi pare somigli a Bersani con i suoi arzigogoli pro formazione-alleanza…
Ci azzeccano col buonsenso come Maria Antonietta che a ” Non c’è pane, il popolo ha fame” rispose “Beh, cche probblema c’è ? Dateje li cornetti !”
Leno Lazzari
Caro Taliani, con le prime tre righe lei ha illustrato la situazione politica italiana, da sempre in mano ad una casta d’imbecilli, di fannulloni, di ladri. A completare il disastro sono arrivati i “professionisti” delle gaffe e delle cazzate: uno son nove mesi che vede la luce in fondo al tunnel, un’altra invita gl’italiani a zappare la terra per mantenersi giovani, un’altra ancora propone i detenuti per ricostruire l’Italia. L’ultima è la “tassa” sui peluche. Nessuno politico, però, accetta di ridursi lo stipendio e la pensione, o meglio, GLI stipendi e LE pensioni.
Intanto è iniziato il mercato delle vacche per la corsa alle poltrone.
Come si fa a votare gente simile?
Ha detto Mario Draghi: “Ci attendiamo che l’inflazione resti sopra il 2% per il resto dell’anno per poi calare sotto questa soglia nel corso del 2013″ (sarebbe interessante sapere come)… “La crescita economica nell’eurozona resta debole ma è sostenuta dalle nostre misure di politica monetaria, nonostante i rischi per le prospettive economiche della zona euro continuano ad essere orientati al ribasso” (se le politiche economiche sono orientate sempre al ribasso, con la politica monetaria i paesi ci si puliscono il…). Infine un nastro rosa: la nuova cartamoneta “Europa” vedrà la luce a maggio 2013.
Sull’Unione Europea José Angel Gurrìa ha idee molto chiare, anzi illuminanti: lui è un politico veggente. Infatti prevede, per l’Italia, che il pil crescerà da qui al 2060 (DUEMILASESSANTA) dell’1,42%, contro l1,1% della Germania.
Domanda: ma quanto prende di stipendio uno s…. simile?
Vento del Nord scrive via mail:
Bersani ogni tanto lancia un sasso nello stagno per vedere l’effetto che fa. Non mi stupisce perché non è in una posizione facile. Come ha detto uno strepitoso Crozza-Amleto con il mano il teschio di D’Alema: essere Vendola o non essere Casini? Le alleanze sono il problema. Intanto Grillo se la ride
Se Bersani ama Fornero, Giorgettino adora Mari-olo.
(Mi piacerebbe un reportage fotografico su tutti i tronchi d’albero in territorio nazionale: scommettiamo che ci troveremmo il classico cuore trafitto inciso dagli innamorati, con le loro iniziali?)
Comunque, al reuccio di Nyt non potrebbe venire una raucedine fulminante? Guaribile alla fine del mandato.
Che cavolo significa “Sì ai tagli, ma preservando il ssn”?
Ok, tagliamo sulle siringhe: solo il serbatoio ma senza ago.
Tagliamo i posti letto: solo reti, senza materassi. Per i degenti più gravi, rete e materasso ma senza cuscino.
Tagliamo il personale: i pazienti non allettati fungeranno a turno da infermieri. I più vispi sostituiranno anche il medico di guardia in corsia.
Ma quando la finirà di schiamazzare il reuccio?
Cominci piuttosto a tagliare il suo stipendione e le spese faraoniche del Quirinale.
E taccia: il più possibile. La pianti di sfinirci.
Oppure, se proprio vuole blaterare, ci parli di quanto ha affermato l’Ocse, che cioè il suo criminale nominato, Mari-olo, ci ha rovinati per due generazioni: e anche allora non si tratterà di recuperare l’immane ricchezza perduta, nooo! Si tratterà di risollevarsi: questione di Pil.
Ora, sappiamo bene che le previsioni degli organismi internazionali non solo vanno prese con le molle (generalmente non ne azzeccano mezza) ma anche tenute d’occhio in questo momentaccio, dove si gioca al ribasso per comprare in saldo.
Ma a me basta che il Re Travicello Monti stia rovinando la mia generazione: e ancora Giorgino ha il coraggio di parlare di “soluzioni razionalizzatrici e innovative”?
Io ne avrei in mente una davvero razionale e innovativa: impeachment.*
*Nota per Alberto: quella politica, senza nodo scorsoio. Mica si può avere tutto dalla vita!
Caro Mirko, insista pure a usare il solito epiteto nei suoi post: è garanzia di non pubblicazione.
Il PDL accoglierà di nuovo Fini ?
Oltre alla rabbia, il disgusto e la delusione dovrò anche vergognarmi di aver mai votato il CDX ?
Leno Lazzari
Caro compagno Bersani al voto ci ricorderemo di te
Fini, floppista compulsivo, ne ha combinate tali e tante che, ormai, scaricato come una busta d’immondizia in un cassonetto dalla sinistra (ha da un pezzo esaurito la sua funzione) e dopo essersi beccato sputi in faccia al funerale di Rauti, adesso s’è ridotto a chiedere asilo ad Alfano.
Devo rifare scorta di Gaviscon.
E forse devo prepararmi a votare Pannella.
Leno Lazzari
Dante, dopo i risultati elettorali in USA (e getta)
è stato ricoverato per crisi apoplettica?
Dante!! Fatti sentire. Racconta.
PD, Bersani, Nicky, Casini, ovvero la comemdia degli equivoci ?
Ma forse sono, invece, talmente bravi che noi non li possiamo proprio capire…….
A ben pensasrci mi pare uno spettacolino improvvisato di “politica in salsa burlesque”.
Il problema è che rischiamo di averli al
governo…………..per sei, forse dodici mesi, come da tradizione sinistra.
Leno Lazzari
Ma questi della sinistra se la fanno la pulizia dei denti due volte l’anno??
DDDD!!!
Non dovrebbero nemmeno parlare. In più il sigaro toscano è deleterio per l’alitosi. Non hanno decenza. La Fornikero poi s’è fatta la frangetta per nascondersi il solco in fronte. Diciamo solco. E’ nata alla rovescia
la cina si avvicina e ci rovina
Ronchet il 9 novembre 2012 alle 18:03:
Dissento.
Renzi non è una salamella: è un würstel.
Poi c’è la salamella renzi.
Il quale, nel caso vincesse lui, farà con d’alema quello che d’alema ha fatto con prodi: gli ritaglierà un posto prestigioso nel parlamento europeo, a fare ancora più danni di quanti ne farebbe in Italia, esattamente come ha fatto prodi.
La sola cosa che cambierebbe con la salamella renzi sarebbe che in parlamento avremmo, oltre a grillo, anche una copia di panariello.
Alberto anche tu ce stai a pijaà per ….nun se vedeeeeee!!!
Caro Alberto,
come descrive lei il caos, neanche Esiodo.
Dunque vediamo.
Innanzitutto noto che Bersani è un ignorante&pappagallo vendolino. Pure Nicola dei Trulli dice “outing”, ma outing dde che?
“Outing” è la rivelazione – la spiata – in pubblico dell’omosessualità di qualcun altro. Quel niente-con-il-nulla-intorno di Luca Barbareschi attualmente sta cercando di fare outing, rivelando alla stampa che, secondo lui, praticamente nel Pdl sono tutti omosex… ah…ah…ah… Si vede che gli hanno fatto la bua.
Al contrario, la spontanea dichiarazione di essere gai&felici si chiama “coming out”, capito BerCiani? E piantala di berciare!
Poi bisogna notare che Bersani è anche un pappagallo uolterino. Monti non gli piace MA ANCHE gli piace, perché mica “posso prenderlo su e portarlo dove voglio”. Cioè DOVE? Bersani lo sa? Non credo.
Capisco meglio e di più che gli piaccia Fornero: una demokratica all’ennesima potenza, come dimostra il fatto che si fa consigliare dalla sua colf rumena. Ma probabilmente Elsa non capisce la lingua rumena, e così straparla.
Non bisogna poi dimenticare un altro aspetto, anzi due: a) Fornera&famigghia-fornera sono cubo e camicia con Mari-o, cosicché Fornera è menestrella dei disoccupati, ma anche una promessa per il do ut des; b) Fornera ha generato una mammoncella con due lavori fissi e ben remunerati, il che ci riporta al potere (occulto?) della famigghia fornera. Entrambi gli elementi non possono lasciare indifferente Piggi, il quale ha tante rogne da grattarsi già nel Piddì: un aiutino grattatorio non si rifiuta mai.
Capisco anche che gli piaccia Passera: cinguettare con i bankieri è sempre stato l’hobby preferito dai piddini: perché i bankieri fanno sognare. Eh sì!
Bisogna anche notare che il povero Piggi deve essere già esaurito da ricovero (a patto che bastino gli attuali posti-letto ospedalieri, dopo la spending-deppiù).
Che ha dettooo?! Che “in fondo il governo delle tasse non è così sgradito”??? In quale fondo? Quello degli aspiranti suicidi, forse, ma non credo siano molti.
Insomma Bersani ormai non mi fa più neppure ridere: vorrei solo sapere il materiale di cui è fatta la sua faccia: melma, fuffa, pula? E anch’io vorrei sapere come la prendono i suoi kompagnucci: ma non lo so.
Fossi in loro, l’avrei già preso da tempo a pedate nel didietro.
Poi bisogna notare che Renzi è una trappoletta per topi mascariata (male) da “bocca di lupo”, ossia quella trappolona a pozzo con la bocca camuffata, che serviva per farci cadere dentro i nemici.
Ma, in pratica, quali sono i “nemici” di Renzi? Boh!
Se perderà, appoggerà Bersani; per il resto, gli piacciono tutti. Gli piace Monti, gli piace Vendola e, tra poco, mi aspetto anche che dichiari il suo amore appassionato per Grillo. Che cosa manca?
Ah sì, che gli piace – soprattutto – la cadrega.
Poi Finiiiiii!!!
Di che cosa sarebbe lieto, il montecarlino? Lo dica più chiaramente, cosicché perfino Alfano saprà che cosa fare.
IL CONTRARIO.
Cara Giovanna, questo sulla signora choosy è divertente, si fa per dire…
Le salamelle-sveltina della sinistra sono la versione ‘legge elettorale in itinere’ insaccate col proverbio che del maiale non si butta niente.
Roba per gonzi pronti a trangugiare tutto.
C’è la salamella con dentro vendolo, quella con dentro casini, quella con dentro i tecnici, e quella coop con dentro tutti.
Basta che se magna.
x Alberto Taliani
Gli unici cretini che in politica hanno sempre fatto sfoggio di coerenza sono quelli come me e,se mi permetti,come te.
Gli altri,QUELLI,si sono sempre strafregati della coerenza in politica,loro cambiano da sempre secondo come gira il vento,sempre per il proprio tornaconto.
Mi auguro vivamente che vengano fuori facce nuove,
uomini veramente coraggiosi (ma ci saranno?),
diversamente è il caso di dire “POVERA ITALIA”.
Credo che oramai stiamo raschiando il fondo e,a meno di qualche miracolo,non ne verremo più fuori.
f.e.
P.S.
Tu credi ai miracoli?
Alberto ti sei scordato di postare il link divertente
ti prego ne abbiamo bisogno di questi immondi tempi!
Bersani, al solo pensiero di governare se la sta facendo sotto e quindi via con le minacce.
Caro Franco, Bersani vuole la signora choosy e Fini Alfano senza il “padre”, sono “svoltine” piuttosto sveltine. E poi dicono che in politica esiste la coerenza.
Si vede che Gargamella Barzotto sarà a favore degli esodati…lui del resto non è choosy…gli va bene tutto,…pur che sia per la pagnottona imbottita
Caro Taliani,a costo di andare contro corrente ti
dico che mi auguro che Alfano imbarchi ancora Fini.
Sai perchè? avrei un ottimo motivo per abbandonare DEFINITIVAMENTE il PDL senza alcun pentimento,e mi riterrei finalmente libero con la mia coscienza per
andare in altri lidi che in questi ultimi tempi mi stanno frollando per la testa (leggi Matteo Renzi).
F.E.
In effetti, cara Giovanna… evidentemente per Bersani nostra signora delle gaffe può garantire più di Damiano i lavoratori e i pensionati che votano Pd (fino a quando?). Per non parlare dei giovani choosy… ecco qualcosa da leggere davvero divertente (si fa per dire)
Semplicemente raccapricciante caro Alberto.
Se mai dobbiamo salvare una tecnica salviamo la Cancellieri, che tra le altre cose, con la Fornero non è certo simpatizzante…
Aspetto di leggere cosa scrive Talita.
un cordiale saluto