Rita De Crescenzo sembra essersi montata un tantino la testa.

Avete presente di chi vi sto parlando? La tiktoker napoletana divenuta famosa per aver guidato attraverso i social (dicono) orde di turisti napoletani a Roccaraso. Invadendola.

Bene, forte del successo ottenuto in cima al monte la signora influencer ora punta più in alto come una Elon qualunque. A Marte? No, molto meno. Quello è l’obiettivo di Musk. Lei punta ad uno scranno in Parlamento. Dopo Moana Pozzi e Cicciolina arriva Rita. Con umiltà. Sì, la tiktoker del “basso” di Napoli lo ha detto candidamente ai microfoni di chi la intervistava alla manifestazione del Movimento 5stelle. E no, non stava scherzando. Era serissima.

“Sto pensando di impegnarmi in politica. Sto pensando di fare qualcosina prossimamente, ma con l’aiuto di qualcuno che mi insegna, devo studiare”

A metterle la pulce nell’orecchio un’altra rispettabilissima signora, Maria Rosaria Boccia. Ricordate lo “scandalo” che portò alle dimissioni del ministro della cultura Gennaro Sangiuliano? Proprio lei, la signora di Pompei. Le due, adesso, fanno comunella.

Da questo blog, però, mi sento di dare un consiglio non richiesto:

Rita, la prego, continui a regalarci hit (le traduco: canzoni che riscuotono successo) e continui a fare i balletti, così la voglia di fare politica le passa. Quella è una cosa seria, la lasci ad altri. Mi creda, si annoierebbe a morte.

Tag: , , ,