Paladini Paladini Miss bikini Miss bikini Pin up stars“Eleganza è la bellezza che non sfiorisce nel sole ardente della spiaggia. I costumi da bagno sono la mia tela per creare capolavori di moda balneare” – Coco Chanel.
Nel 2023 la moda in spiaggia mantiene intatta l’eleganza e si arricchisce di capi sostenibili, rigenerati, etici, sexy, cangianti, fashion.
Una capsule collection in edizione limitata per Yamamay che celebra così l’estate insieme a La Canzone del mare, storico stabilimento balneare di Capri ispirandosi agli anni ’50 e ’60, quando l’isola era al suo massimo splendore e c’era la Dolce Vita. Scatti e video ambientati a Capri con Madalina Ghenea. I tessuti sono realizzati con fibre riciclate, con fiori per la donna e la bambina, e righe per l’uomo.
L’espansione anche internazionale di Miss Bikini che vanta negozi in tutto il mondo non si ferma e sale a bordo di una nave Costa con la sua boutique. Una partnership iniziata lo scorso anno. Sulla Diadema, la più grande della flotta, il brand mostra la sua beach couture all’insegna della moda gipsy, perfetta per lo stile della navigazione. Una palette cromatica con due speciali capsule collection: Colors e Black&White, una linea basic e una easy going, la7sins.
Paladini con la sua beachwear fa una proposta scintillante, declinando il lurex in diverse gradazioni: dallo skin al blu royal, al nero anche negli accessori e nell’abbigliamento coordinato. Per un look non solo da spiaggia, ma che può essere sfoggiato la sera per l’aperitivo o a cena. Per una donna che semplicemente non vuole passare inosservata. “Abbiamo creato un beachwear di qualità che possa andare bene ad una donna al di fuori degli stereotipi immaginari di taglie 38-40. Pensiamo ad un prodotto che possa vestire una donna reale, con le sue curve, con costumi meravigliosi interi in un tessuto studiato che contiene la pancia – spiega Andrea Paladini – sviluppando nel mondo dei bikini, un costume pulito, molto milanese, semplice, dove a parlare è la qualità del tessuto, dei tagli e della vestibilità che ogni anno viene rinnovato nella proposta dei colori e delle fantasie”.
Pin up Stars per la prossima collezione opta per una collezione piena di significati, donando un’anima etnica ed etica. L’attenzione parte dai materiali: le stampe dai forti colori sono di cotone indiano, un tessuto puro senza uso di prodotti chimici nocivi per ambiente e animali. I colori intensi sono quelli della terra, arancio, marrone e i toni del verde che sfumano verso l’azzurro. Stampe quasi tribali, ricche di simbolismo e cultura.
Lo stilista Jerry Tommolini ama stupire e ad ogni sua collezione c’è una novità che riesce sempre a sorprendere.
Be Queeny nasce con una mission speciale: creare una linea esclusiva adatta a tutte le donne. I costumi sono realizzati a mano in Italia, in Puglia, in laboratori artigianali e in materiali sostenibili, una vera haute couture. E poi c’è il faccia a faccia, perché per creare il bikini perfetto, il brand mette a disposizione la sartoria. “La collezione ha due volti: quello fashion e quello del costume su misura che si può ordinare anche online con una sezione dedicata – spiega Manuela Musillo – così possiamo seguire anche persone che hanno avuto problemi oncologici, perché una donna deve comunque sentirsi bella e alla moda. L’idea è nata perché dopo le gravidanze non ho più trovato bikini della mia taglia – racconta la stylist – e ho iniziato a farmi fare i costumi su misura. Poi hanno cominciato a chiedermeli le amiche e poi il giro si è allargato ed è nata la prima collezione. Lavoriamo con materiali di grande qualità, senza elastici per donare ai costumi vita eterna. Cinque anni fa mi sono trasferita a Miami e ho continuato la mia attività da li con grande successo. Ora che sono tornata in Italia con la mia famiglia, seguo sempre il mercato della Florida con alcuni punti vendita e il mercatino della domenica sulla Lincoln Road.”.
La donna di Cristina Ferrari è una Regina con la R  maiuscola pronta a valorizzare la propria bellezza come un diamante prezioso. La luce dei cristalli è presente sui bikini d’alta moda. Il CF Bikini Cult Cristallized nella nuova proposta cromatica, continua ad essere un must, mentre il Bikini Queen, targato 2023, è caratterizzato da fascette che avvolgono il corpo e si allacciano in vita. I caftani e i parei sono in chiffon degradè, mentre i tubini sono in tulle elasticizzato con stampa gioiello. I jumpsuit dalle linee morbide diventano preziosi con i cristalli e con la novità Icon in un’unica versione super chic black e nude.

 

Tag: , , , , , , , ,