Mercoledì, 21 agosto 2019 – San Pio X Papa – da Casa Spirlì, in Calabria

Corda

Signore, io non la conosco. Non sapevo, fino a ieri pomeriggio, che lei esistesse. Men che meno che fosse calabrese. Che fosse senatore della Repubblica. Che fosse presidente di una importante commissione che si occupa di malavita. Pensi, non sapevo neanche che fosse grillino.

Per me, sa, signore, i grillini sono piccoli insetti che, le confesso, mi fanno orrore. Quasi quanto le blatte. Al solo pensiero di potermene trovare uno vicino, o, peggio, addosso, potrei svenire. Che ci vuole fare, sono debolezze da vecchia checca.

Ma suppongo che il suo grillinismo non sia legato alla specie d’appartenenza, visto che è rappresentante di Istituzioni e, soprattutto, di Popolo. E, per giunta, Popolo Calabrese.

Oh, signor Morra, che brutte parole ha usato, ieri pomeriggio, nella sua veste ufficiale: ha pensato che, per attaccare un suo emerito collega senatore, col quale condivide destini e privilegi, oltre che oneri e responsabilità, bastasse asfaltare un intero popolo! Anzi, oltre due miliardi di Esseri Umani Cristiani Cattolici.

Ha fatto scivolare, fra un attacco politico e l’altro (di cui non voglio occuparmi), una baionettata diritta verso il cuore della regione che le ha regalato così tanti privilegi, definendoci tutti NDRANGHETISTI solo perché preghiamo la Santa Vergine Maria, recitando il Santo Rosario. Ha dichiarato con tono perentorio che, in Calabria, chi prega recitando il Santo Rosario e si reca in pellegrinaggio al Santuario della Madonna, è mafioso. E che esporre  la Corona del Rosario è un segno certo di appartenenza.

Mi convochi, Signore, perché io, Cristiano Cattolico Praticante e Devoto, vestito del Santo Scapolare della Vergine del Monte Carmelo e che recito strenuamente  e quotidianamente il Santo Rosario, che tanto le fa orrore, possa venire ad autodenunciarmi in quanto facente parte di questa nuova Mafia di Dio da lei immaginata.

Eh, sì! Perché, se recitare il Santo Rosario e manifestarlo, tenendolo addosso e mostrandolo in qualsiasi momento della mia giornata, è segno di appartenenza mafiosa, allora mi devo dichiarare pubblicamente MAFIOSO DI DIO!!!

Oppure, signor Morra, è momento che lei chieda scusa!

#Morrachefaimiconvochi?

 

Tag: , , , , ,