Il 1 dicembre a Udine, dalle 17.00 alle 19.00 presso Palazzo Antonini-Belgrado, avrà luogo l’evento Per non morire politicamente corretti. Protagonista della serata sarà Alessandro Catto, autore del volume “Radical Chic – conoscere e sconfiggere il pensiero unico globalista”. Curerà l’introduzione l’on. Pietro Fontanini, Presidente della Provincia di Udine.

Il dibattito sulla sinistra liberal e il pensiero unico politicamente corretto anima la curiosità di un numero sempre crescente di persone. La globalizzazione ha imposto un nuovo modello di analisi, capace di comprendere cosa rappresenti oggi la politica occidentale, europea ed italiana di fronte ai grandi cambiamenti che le nostre società stanno vivendo.

In uno scenario nel quale parlare di sinistra e destra non è più sufficiente e in una temperie storica nella quale la classe intellettuale imperante non offre quasi mai categorie di analisi innovative ma si occupa di rilanciare le tematiche imposte dalle esigenze del presente, la pervasività dei media e la progressiva assenza di fattori identitari e di forti comunità sociali impone una profonda discussione sulle possibili vie d’uscita e sulle forme di alternativa oggi promuovibili.

In tal senso, dopo la pubblicazione del volume Radical Chic – sconfiggere il pensiero unico globalista, il primo si terranno due ore di dibattito e discussione incentrate sul tema. L’autore del volume oltre ad animare il dibattito e gli interventi farà un excursus sui temi più pregnanti trattati nel libro ed evidenziati dall’attualità, incontrando tutti i lettori e gli interessati.

Con interventi su temi politici, sociali, economici e culturali si cercherà di far luce sulla vera natura del pensiero unico politicamente corretto, sulla sua nascita e sulla sua attuale consistenza, aiutando a sfatare i tanti falsi miti oggi esistenti e contribuendo a portare sui giusti binari il dibattito nazionale.

LINK ALL’EVENTO: clicca QUI

Ti è piaciuto l’articolo? Seguimi anche su YouTubeTwitter e sulla mia pagina Facebook

Tag: , , , ,