“Jate a faticà”
Nella puntata di questa settimana de La Buvette vi abbiamo parlato dei fannulloni che pretendono di ricevere ancora il reddito di cittadinanza. Nonostante non ne abbiano diritto. Gente che non si fa problemi a chiedere la paghetta di Stato. A pretenderla. Gente che non sa cosa sia la parola lavoro. Oltre a riproporvi la puntata ASCOLTA LA BUVETTE CLICCANDO QUI volevo sottoporre alla vostra attenzione uno dei tanti commenti di voi lettori e ascoltatori.
“L’ho scritto ieri e lo ripeto oggi : Jate a faticààààà! Lo dico ai miei concittadini napoletani: ma avete scordato come e cosa eravate, eravamo, prima del reddito? Eravamo i più dignitosi, i più fantasiosi a crearci un lavoro. Adesso stiamo solo facendo queste figure, quando chi ci giudica non ha nemmeno la metà di quello che abbiamo noi. Quindi non fate gli idioti e jate a faticà!”
Fa riflettere su come il sussidio grillino abbia cambiato (in peggio) la nostra società. La paghetta ha spinto molti a non lavorare, è evidente. O, peggio ancora, a lavorare a nero. Oltre ovviamente ad incassare il reddito.