A proposito di scuola e maschi. O meglio di maschi a scuola. Mi sono imbattuta in questo articolo scritto da Luigi Garlando, uno tra i pochi scrittori che riescono a farsi leggere anche dai maschi più resistenti a qualsiasi tipo e tipologia di libro… Garlando conosce il loro punto debole (o forte, dipende da che parte lo guardi).  E li cattura con le sue storie di calcio e di pallone. Incredibilmente, ci riesce.

Sulla sua pagina Facebook l’altro giorno è comparso questo (stupendo) post. Spara 8 consigli dal “mister” per l’avvio del “campionato scolastico”. Dietro ai banchi come in campo, se la gioca così mister Garlando. E come in campo, ce la si mette tutta per fare gol  anche se non sempre basta per vincere…
Ecco è il  link per chi ha Facebook (c’è anche altro da curiosare).
Per chi non ama i social vi copio e incollo qui sotto il testo. Da stampare e far leggere ai vostri pargoli/e se sono appassionate di calcio. Cioè, lo potete buttar lì sul comodino la sera. E vedere l’effetto che fa.

Non aggiungerei altro… Buona lettura

 

garlando

 

 

 

 

 

 

 

 

Ragazzi, lo so, in estate è bello fare i fuori classe, ma oggi si torna dentro, tra i banchi. Riparte il campionato scolastico che durerà 9 mesi, come la Serie A. Qualche buona dritta dal mister per provare a vincerlo.

 

Tag: