conservatore giornale

Esce oggi in tutte le edicole italiane a 2,50 euro in allegato con “Il Giornale” il mio libro “Il conservatore del futuro. Perché guardare indietro è l’unico modo per andare avanti”, un breve pamphlet in cui si analizzano dieci temi centrali nella società contemporanea: cultura, ecologia, economia, Europa e nazione, famiglia, immigrazione, politica estera, religione, scuola e università, web e social network visti in con gli occhi di un conservatore.

Il conservatore non è fuori dal tempo e non rifiuta la modernità. Il conservatore guarda al passato per migliorare il presente e soprattutto il futuro. Ecco perché in anni di relativismo, multiculturalismo e democratizzazione, c’è sempre più bisogno di ritornare ai valori fondamentali.
Francesco Giubilei attraversa tutti i campi della vita di ogni cittadino – dall’economia all’immigrazione, da internet all’istruzione – in un pamphlet che dimostra come il progressismo deteriore ha devastato il mondo occidentale; un piccolo manuale del conservatore, l’unico che può impedire che il nostro futuro vada a male.

Un libro che si inserisce all’interno del percorso intrapreso per sviluppare un dibattito sul futuro del conservatorismo e della destra in Italia con il quotidiano online di informazione politico culturale “Il conservatore” e il volume “Storia del pensiero conservatore“.

Tag: ,