IUS SOLI

La discussione sullo IUS SOLI potrebbe essere chiusa in tre righe. E’ giusto che chiunque nasca in un certo paese sia automaticamente cittadino di quel paese? Direi di si in linea di principio. Se nasci in quel territorio apprenderai più o meno quali sono gli usi e costumi di quel territorio , la lingua e così via.

Purtroppo le cose non sono così semplici. IN INGHILTERRA  vivono secondo la intelligence britannica , 23000 estremisti islamici, ognuno potenzialmente potrebbe fare una strage. In Inghilterra , nazione che ha adottato lo IUS SOLI per questione di principio , ormai c’ è un sindaco musulmano nella capitale. I musulmani si sviluppano numericamente molto più degli altri e quindi il paese diventa a maggioranza musulmana . Guardate quel che è accaduto in Libano dove i maroniti erano il 60% e oggi sono dovuti emigrare . Guardate cosa accaduto in Egitto dove i Copti sono sempre meno e perseguitati.  ( Nemmeno il Papa si è espresso dopo l’ ultima strage a danno dei copti…  mah.!!! ) .

Quindi a limitare quello che sarebbe un diritto  alla cittadinanza automatica per nascita ci sono numerose ragioni. Ad esempio se Italia adottasse IUS SOLI , siamo certi che i gommoni dei migranti non  diverrebbero di colpo pieni di donne incinta? Parto qui, figlio cittadino, ricongiungimento familiare ed in pochi anni migliaia non di persone ma di famiglie (vere o false visto che documentazioni in Africa non sono così corrette e precise),  diverrebbero cittadini italiani con possibilità di voto, pensione e sussidi vari. Senza mai aver contribuito né loro né i loro genitori o avi, alla crescita di questo paese.

Lo Ius Soli potrebbe essere forse giusto se non ci fosse in atto un piano Kalergi rivisitato e modificato ad hoc, per far diventare la società italiana una società meticcia senza usi , costumi, religione o altro in comune. E proprio per questo più semplice da sottomettere. Tutte le rivoluzioni comprese quella di Ottobre in Russia non sono mai partite dal basso, bensì dal medio. Dalla piccola e media borghesia pensante che aveva abbastanza soldi per finanziare una rivoluzione e abbastanza cultura e tempo per PENSARE ad una rivoluzione. Non furono i contadini o i braccianti  a ribellarsi. Ebbene qualcuno ci vuole portare sul modello USA. Pochi ricchi a Beverly Hills e Manhattan e tanti meticci nei sobborghi poveri e violenti. Poca classe media e spesso indebitata. Una società “ Fish and chips” , “ MC Donald” , senza vita, cibo e vacanze di qualità, con lavori precari e spesso mal pagati, poche garanzie sulla salute e poco wellfare. D’altronde in USa lo spazio non manca e quando hanno iniziato con lo IUS SOLI era un continente disabitato da ripopolare. . I pochi pellerossa uccisi a colpi di peste , colera e gatling. In  USA la vita di molti americani è una auto, nessun viaggio, nessuna cultura, cibo e alcool di bassa qualità . Televisione e violenza e armi libere.

L’Italia era il paese delle professioni, della classe media, della salute garantita a tutti, delle pensioni umane e del diritto a non essere licenziato in tronco. A volte si è anche esagerato soprattutto per colpa di certa magistratura ma non si può confondere una stortura del sistema con il problema in sé. Era l’ Italia dei padroncini che a loro volta spendevano e facevano circolare soldi e ricchezza, seppur troppo spesso a nero. Non è mai stata l’ Italia delle grandi multinazionali e delle élites e nemmeno della finanza.

Il completo abbandonarsi alla globalizzazione sfrenata,  la moneta unica, l’ abbattimento delle frontiere, il dumping salariale e fiscale fanno tutti parte dello stesso obbiettivo strategico. Prendere soldi e ricchezze dove ci sono. Gli italiani sono per 80% proprietari di case? Tassiamo le case. Hanno soldi in borsa e sui conti correnti? Tassiamo anche lì. Molti hanno le barche? Tassa di stazionamento (gov. Monti).  In Francia hanno eletto il loro Mario Monti. Sono riusciti a creare un Presidente senza un partito né una ideologia dietro, cosicché  fosse votabile da tutti turandosi il naso, pur di non votare la Le Pen che i media descrivevano come la personificazione di BELZEBU’.

Lo IUS SOLI andrebbe anche bene se non ci fossero i terroristi, il nuovo piano Kalergi e se ci fosse spazio per tutti. Andrebbe bene se i migranti futuri cittadini non fossero concorrenti per dumping salariale per i nostri lavoratori. Il fatto di non avere lo IUS SOLI permette ad uno Stato di espellere uno anche solo sospettato di terrorismo. Pur se ora non accade quasi mai. Ma è una possibilità che lo Stato si tiene in tasca. Se avremo lo IUS SOLI questo non sarà più possibile.  E comunque mai IUS SOLI a clandestini. Vedrete che troveranno un modo ” temperato o moderato” per lo IUS SOLI. All’ inizio…. Poi diverremo come Svezia o Inghilterra.

Lo IUS SOLI fa parte di questa grande visione contro la classe media. E va fermato.

Tag: , ,