Accade di tutto in Italia senza che ci sia alcuna reazione.
Ricapitoliamo un attimo:
1) Ci hanno richiuso in casa con vari lockdown, obbligati a vaccinarci , Super Green pass  etc.  I risultati a livello di infezioni e morti , tra i peggiori al mondo. Ovunque nel mondo altre nazioni hanno fatto meno lockdown e meno o nessun Green pass e hanno avuto risultati migliori dei nostri. Hanno manganellato e innaffiato i pochi che porotestavano. Ci hanno raccontato che “se stai tra persone vaccinate hai la garanzia di non infettarti”.
2) Ci hanno fatto digerire Draghi perchè con lui non ci sarebbero state emergenze o sarebbero state gestite al meglio e velocemente. I fatti sono che le emergenze sono state gestite malissimo a livello Covid e che  inflazione e spread oggi sono altissimi nonostante la presenza di Draghi. Ma con Berlusconi quando arrivò lo spread non invocarono le dimissioni?
3) Il sindaco di Roma Gualtieri dopo aver gestito malissimo l’ economia ci aveva promesso di liberare Roma da cinghiali e immondizia. E’ arrivato a promettere soldi in più ai dipendenti AMA se non facevano gli assenteisti durante i periodi di vacanza . Una specie di resa del contribuente al malaffare. E nemmeno così è riuscito a svuotare i cassonetti.
4) La Ue ci obbliga a comprare auto elettriche che nessuno vuole e che distruggerano il comparto automotive in Italia (dichiarazione Fiat). Tabnto il 2035 è lontano.. che ci frega?
5)Francia e Germania stanno di nuovo organizzando politiche UE che distruggono ITALIA. ma noi abbiamo Drago di fuoco che reagirà vero?
6) Una marea di aziende italiane sono state vendute o svendute ad aziende straniere o fondi stranieri (Fiat in primis). Porteranno sedi o utili all’ estero. Intanto noi cediamo alla Bolkestein tanto per svuotare meglio uno dei paesi più ricchi al mondo.
7) Abbiamo un paese pieno di immigrati che stuprano, vanno in giro con il machete , ammazzano , molestano e fanno risse. Ma i nostri giudici li assolvono perchè “hanno codici differenti e non possono capire”. Assolti.
8) Abbiamo un governo che ci ha portato in una guerra contro la Russia , superpotenza nucleare , e sta fornendo armi all’ Ukraina. Il tutto senza alcun mandato parlamentare e soprattutto popolare. nessuna protesta.

9) I crediti del superbonus edilizio sono invendibili e falliranno tante aziende? chisseneimporta.

 

10) La politica di sinistra si occupa sempre meno di occupazione e lavoro e sempre più di parità di genere, supercalifragi-omotransfobia , la fantastica educazione GENDER a scuola, trapianti di pene e utero a spese del contribuente?  Non si può dire .. non fa chic.

11) nel frattempo l’ unico partito di “opposizione” è diventato sdraiato tappetino atlantista. FDI dico a voi.

12) Ma non stavamo “spezzando le reni alla Russia”?  La cui armata schiacciata dalla ressistenza Ukraina e dal freddo stava impantanata?  E non avremmo mai pagato il gas in Rubli vero? Il Rublo sarebbe crollato. La cerchia di Putin si sarebbe ribellata e lo avrebbero fatto fuori (abbiamo sequestrato ville e Yacht e conti correnti a privati russi) . Le sanzioni avrebbero distrutto la Russia.  Continuate voi le cacchiate che ci è toccato sentire dai nostri media.

13) Benzina e Gasolio oltre i due euro. Materie prime impazzite. Bollette del gas assurde. Agricoltura , Zinco, Rame, Palladio, Nickel etc tutto impennato. Ma veniva davvero tutto dall’ Ukraina e Russia? Oppure vi è una speculazione in atto che fa comodo per impoverire le classi medie e basse? E perchè solo l’ Argento non si è impennato anzi è passato da 27 a 21 $/oncia. E l’ Oro non è cresciuto. Perchè?

 

Tutto questo non ci proccupa affatto, la vita scorre lieve e serena, nessuna protesta di piazza o critica troppo forte sui media. Mai disturbare il manovratore.

Mai errore fu più grande dell’ errore dell’ agosto 2019. Quando i colonnelli della Lega tirarono per la giacchetta Salvini e gli fecero rompere il governo. All’ epoca pensavo tutto sommato avesse le sue ragioni. Ha invece precipitato l’ Italia in un abisso.